Eletto nuovo consiglio provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane di Trapani

Confermato alla presidenza Vincenzo Cacio. Gli altri eletti nel consiglio sono Graziella Tiziana Barbera, Piervito Vulpetti, Flavia Caltagirone e Domenico Ragona

Nei giorni scorsi si è tenuta a Valderice l’Assemblea provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane di Trapani. Le ASD sono state chiamate a votare per il rinnovo dei quadri dirigenti e approvare il rendiconto 2020. Presenti ai lavori assembleari anche il presidente regionale Pgs Sicilia Massimo Motta e la referente regionale delle FMA per le Pgs Sr. Giusy Davì.

Fiducia confermata al presidente Vincenzo Cacio che, votato all’unanimità, resta al vertice dell’Ente in provincia di Trapani per un quarto mandato consecutivo. Sarà coadiuvato dal nuovo consiglio direttivo, quasi interamente rinnovato, composto dagli eletti Graziella Tiziana Barbera, Piervito Vulpetti, Flavia Caltagirone e Domenico Ragona. Le cariche come revisore dei conti sono andate a Diego Badalucco (effettivo) e Vincenzo Pace (supplente).

Il consiglio nella sua prima riunione ha stabilito le cariche istituzionali per il nuovo quadriennio olimpico 2021/2024. All’interno del neo Comitato provinciale gli eletti Graziella Tiziana Barbera e Piervito Vulpetti sono stati nominati rispettivamente vice presidente e direttore tecnico. L’incarico di segretario è stato assegnato a Gaspare Schifano mentre il compito di tesoriere è andato a Claudio Matera. Responsabile per il territorio di Pantelleria è stato scelto Salvatore Garsia, a ricoprire il ruolo di giudice unico sportivo sarà Antonino Pedà.

Il presidente Vincenzo Cacio, da sempre attivo nel mondo delle Pgs prima da tecnico e a seguire da dirigente, che è abituato ad affrontare le sfide educative che lo sport presenta, puntando principalmente la sua attenzione al mondo giovanile, afferma: “Al nuovo comitato il compito di rilanciare l’attività post pandemia nei settori della pallavolo, calcio a cinque, beach volley, beach soccer, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, twirling, tennis tavolo, tennis, padel, danza sportiva, fitness, equitazione e ginnastica per la terza età, che allo stato attuale sono gli sport più praticati in provincia con la Pgs.

Infine a Catania è stato eletto il nuovo Consiglio regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia che oltre ad aver riconfermato alla presidenza il catanese Massimo Motta, con grande soddisfazione è stato votato tra i componenti del neo consiglio direttivo anche Piervito Vulpetti componente del Comitato provinciale di Trapani.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Tra questi, due uomini sottoposti uno a Dacur e l'altro a divieto di avvicinamento alla moglie
Aveva 88 anni, penultimo superstite di quel mitico Trapani che nel 60-61 sfiorò la Serie B
Per dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Un’opportunità per interrogarsi su come e perché tali celebrazioni siano oggi percepite
Con la partecipazione delle Amministrazioni comunali e di associazioni
"Devono essere decise a livello locale, dalle Assemblee Territoriali Idriche, e non dalla Regione"
Aperte le buste con le offerte: tra le società partecipanti la Trapani for Future di Valerio Antonini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Ogni progetto approvato potrà essere finanziato con un massimo di 4 milioni di euro
Chiesti interventi urgenti per migliorare le condizioni di vita dei detenuti
Tecnici comunali e operai dell’impresa di manutenzione sono già a lavoro