Eletto nuovo consiglio provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane di Trapani

Confermato alla presidenza Vincenzo Cacio. Gli altri eletti nel consiglio sono Graziella Tiziana Barbera, Piervito Vulpetti, Flavia Caltagirone e Domenico Ragona

dav

Nei giorni scorsi si è tenuta a Valderice l’Assemblea provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane di Trapani. Le ASD sono state chiamate a votare per il rinnovo dei quadri dirigenti e approvare il rendiconto 2020. Presenti ai lavori assembleari anche il presidente regionale Pgs Sicilia Massimo Motta e la referente regionale delle FMA per le Pgs Sr. Giusy Davì.

Fiducia confermata al presidente Vincenzo Cacio che, votato all’unanimità, resta al vertice dell’Ente in provincia di Trapani per un quarto mandato consecutivo. Sarà coadiuvato dal nuovo consiglio direttivo, quasi interamente rinnovato, composto dagli eletti Graziella Tiziana Barbera, Piervito Vulpetti, Flavia Caltagirone e Domenico Ragona. Le cariche come revisore dei conti sono andate a Diego Badalucco (effettivo) e Vincenzo Pace (supplente).

Il consiglio nella sua prima riunione ha stabilito le cariche istituzionali per il nuovo quadriennio olimpico 2021/2024. All’interno del neo Comitato provinciale gli eletti Graziella Tiziana Barbera e Piervito Vulpetti sono stati nominati rispettivamente vice presidente e direttore tecnico. L’incarico di segretario è stato assegnato a Gaspare Schifano mentre il compito di tesoriere è andato a Claudio Matera. Responsabile per il territorio di Pantelleria è stato scelto Salvatore Garsia, a ricoprire il ruolo di giudice unico sportivo sarà Antonino Pedà.

Il presidente Vincenzo Cacio, da sempre attivo nel mondo delle Pgs prima da tecnico e a seguire da dirigente, che è abituato ad affrontare le sfide educative che lo sport presenta, puntando principalmente la sua attenzione al mondo giovanile, afferma: “Al nuovo comitato il compito di rilanciare l’attività post pandemia nei settori della pallavolo, calcio a cinque, beach volley, beach soccer, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, twirling, tennis tavolo, tennis, padel, danza sportiva, fitness, equitazione e ginnastica per la terza età, che allo stato attuale sono gli sport più praticati in provincia con la Pgs.

Infine a Catania è stato eletto il nuovo Consiglio regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia che oltre ad aver riconfermato alla presidenza il catanese Massimo Motta, con grande soddisfazione è stato votato tra i componenti del neo consiglio direttivo anche Piervito Vulpetti componente del Comitato provinciale di Trapani.