Egadi Memoria: trent’anni dalle stragi mafiose, weekend di appuntamenti a Favignana e Marettimo

Questa sera, venerdì 8 luglio, presso l’ex Stabilimento Florio Favignana si terranno due incontri: la presentazione del libro "Matteo va alla guerra, la mafia e le stragi del '92 come tutto ha inizio" e lo spettacolo dei pupi antimafia "Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino"

Continuano gli appuntamenti inseriti nel calendario “Egadi Memoria: trent’anni dalle stragi mafiose – Non li avete uccisi”. Questa sera, venerdì 8 luglio, presso l’ex Stabilimento Florio Favignana si terranno due incontri: alle ore 21:30, la presentazione del libro “Matteo va alla guerra, la mafia e le stragi del ’92 come tutto ha inizio” del giornalista Giacomo Di Girolamo che dialogherà con il giornalista Aldo Virzì.

 

Alle ore 22:45, invece, andrà in scena lo spettacolo dell’opera dei pupi antimafia “Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” a cura di Angelo Sicilia.

Domani, sabato 9 luglio, alle ore 18:00, il giornalista Giacomo di Girolamo presenterà il suo libro presso la sede dell’associazione C.S.R.T. Marettimo. A introdurre l’incontro sarà la presidente dell’associazione, Laura Lodico.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione