lunedì, Marzo 4, 2024

Egadi, il nuovo segretario generale è… il sindaco di Alcamo

Domenico Surdi è il nuovo segretario generale del Comune. Il sindaco Forgione: "L’associare alla alta formazione professionale anche la sua esperienza amministrativa, rappresenta un ulteriore valore aggiunto per l’espletamento del suo nuovo incarico"

In carica da ieri, presso il Comune di Favignana – Isole Egadi, il nuovo Segretario comunale Domenico Surdi. Iscritto all’Albo nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali, dopo l’abilitazione conseguita lo scorso mese di luglio al termine di un concorso avviato nel 2019, Surdi ha approfondito le tematiche che interessano gli Enti locali anche grazie ad un Master in “Amministrazione e Governo del Territorio” svolto alla Luiss School of Government nel 2019/2020. Attualmente sindaco del Comune di Alcamo, al suo secondo mandato, ha una formazione giuridica, è avvocato ed ha effettuato un dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Palermo in Diritto Privato europeo.

«L’insediamento di Domenico Surdi come Segretario comunale che ha scelto come sua prima sede il Comune di Favignana – Isole Egadi rappresenta un punto fermo per il rafforzamento e la direzione della macchina amministrativa comunale – ha dichiarato il sindaco Francesco Forgione – . L’associare alla alta formazione professionale anche la sua esperienza amministrativa, rappresenta un ulteriore valore aggiunto per l’espletamento del suo nuovo incarico. Un ringraziamento va al segretario uscente Giampaolo Di Giovanni che, benché a scavalco con altri incarichi, ha assicurato in questi anni un rigoroso contributo allo sviluppo dell’attività amministrativa del nostro Comune».

A dare il benvenuto al nuovo Segretario comunale il vicesindaco Vito Vaccaro e gli assessori Monica Modica e Piero Savona.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si completa così l'ultimo step dettato dal protocollo d’intesa tra Assessorato regionale della Salute e sindacati
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18