“E poi si vede!”, solo a Trapani potevano girarlo questo film

Arrivano I Sansoni, sperando che abbiano la "forza" di indurre Trapani ad un salto di qualità della vita

In questa città “sospesa”, più di un caffè a Napoli per i bisognosi…
In questa città “in attesa”, più di un capodoglio femmina che non riesce a partorire…
In questa città “bucata” nel tempo e nell’asfalto manco si chiamasse Trapani…
In questa città “sbilanciata” in tutte le previsioni e consuntivi…
finalmente, lo slogan adottato da decine di anni per risolvere i problemi di “normale amministrazione” è diventato un FILM: “E poi si vede”.

Proprio così, e poi si vede! un sentimento di speranza che dai trapanesi potrà finalmente essere condiviso col resto del mondo attraverso le sale cinematografiche e le piattaforme a pagamento.
Questo è il titolo del film. Non conosciamo i contenuti né la storia ma il fatto che venga girato a Trapani sembra essere proprio un segno del destino. Ne da notizia stamattina il sorridente sindaco di Trapani che, insieme con l’assessora alla cultura hanno accolto “I Sansoni” che ne saranno i protagonisti e che vediamo in questa foto sul set.
Questo il comunicato stampa che riportiamo nella sua integrità:
Trapani scelta nuovamente come set cinematografico.
In queste ore in città si sta girando il film “E poi si vede” prodotto da Greenboo production e Warner Bros Italia e diretto dal giovane e pluripremiato regista Giovanni Calvaruso. Protagonisti “I Sansoni”, oltre ad un cast artistico d’eccezione che vedrà, tra tutti, Ester Pantano, Domenico Centamore e Donatella Finocchiaro. Ieri il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore Rosalia  d’Alì si sono recati sul set per incontrare tutto lo staff impegnato nelle riprese lungo le mura di tramontana e a piazza ex mercato del pesce.

“È sempre una grande opportunità di promozione e valorizzazione sostenere le produzioni che scelgono di ambientare nel territorio film e fiction. Abbiamo pertanto accolto con grande entusiasmo la proposta avanzata dal location manager Ivan Ferrandes autorizzando le riprese e mettendoci a disposizione per il supporto necessario al sereno svolgimento del lavoro”.

Speriamo che da questo profetico titolo, si possa prendere spunto. Nel frattempo, la quotidianità propone a tutti i cittadini tante, troppe cose che, in questa città continuiamo inesorabilmente a “vedere” e sopportare, e per la maggior parte non sono cose piacevoli. Le cose belle le conosciamo tutti, il sole, il mare, la natura… talmente belle che forse non ci meritiamo e per questo continuiamo a non riuscirne ad apprezzare il valore ed unicità. Potremmo invece, adeguatamente e civilmente reagire quando queste bellezze ci vengono proposte come autentici strumenti di “distrazione” di massa. Da troppi anni infatti, a Trapani, le bellezze, la storia, la cultura, vengono tirate in ballo per nascondere tutto quello che dovrebbe essere migliorato. “E poi si vede”… sì ma, diteci quando!

 

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio