Dopo 46 anni, nuovamente insieme i “Capitani” del Nautico

Si sono riuniti gli alunni che hanno conseguito il diploma di capitano di lungo corso presso l’Istituto Nautico Marino Torre di Trapani

Si sono riuniti la sera del 24 novembre i “ragazzi del ‘76”. Sono gli alunni che hanno conseguito il diploma di capitano di lungo corso presso l’Istituto Nautico Marino Torre di Trapani.

L’idea era nell’aria, ma è stata l’iniziativa di Salvatore Petralia e Stefano Pecorella concretizzare l’incontro che si è svolto in un noto ristorante trapanese. Età dei convenuti: dai 64 ai 66 anni, quasi tutti in pensione.

Dopo ben 46 anni si sono riuniti con la curiosità di rivedersi certamente diversi, per il trascorrere del tempo, ma con la sorpresa di riscoprirsi uguali nel carattere di un tempo: socievole e gioviale. Amicizie sincere che non sono svanite.
Non tutti hanno intrapreso la carriera marittima ed è stato spontaneo confrontarsi sulla propria vita vissuta in tutti questi anni e nel ricordare gli aneddoti più simpatici del periodo scolastico.

Nella foto, da sinistra, i partecipanti: Piero Rinaudo, Salvatore Renda, Nino Cardillo, Nino Reina, Stefano Pecorella, Salvatore Maniaci, Mario Barraco, Gino Conticello, Nino Anguzza, Nino Pollina, Salvatore Petralia, Fabio Marino, Tommaso Bosco, Nino Barraco.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori