Disservizi elettrici nella frazione di Pizzolungo: Codici incontra Enel

A dimostrazione del continuo impegno dell’azienda, ha anche aggiunto che è in corso di realizzazione una nuova linea elettrica a servizio di tale area

Lavorare insieme per risolvere il problema degli abbassamenti di tensione a Pizzolungo. Ieri, infatti si è svolto un incontro tra una delegazione dell’associazione Codici ed alcuni rappresentanti di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione.

Per Codici erano presenti Vincenzo Maltese – dirigente regionale dell’associazione di consumatori -, il consulente energetico Giovanni Riccobono e uno dei cittadini interessato, in passato, da alcuni disservizi e cali di tensione.
Per E-Distribuzione era, invece, presente Casimiro Inzerillo, responsabile della zona Trapani, Agrigento e Caltanissetta, e alcuni rappresentanti del suo staff tecnico.

L’Associazione, in una sua nota all’azienda, aveva manifestato, nei giorni scorsi, la preoccupazione che tali disagi possano verificarsi nuovamente durante la prossima stagione estiva e si era, quindi, resa disponibile a un incontro per rappresentare puntualmente quanto lamentato dai cittadini, così da poter individuare le cause e poter individuare le relative soluzioni.

Dopo aver analizzato le segnalazioni pervenute, Inzerillo ha, quindi, esposto quali interventi, di manutenzione e di potenziamento degli impianti, l’azienda ha già realizzato nell’area, nel corso del 2019 e del 2020. A dimostrazione del continuo impegno dell’azienda, ha anche aggiunto che è in corso di realizzazione una nuova linea elettrica a servizio di tale area.

Il completamento, nei prossimi mesi, di tale linea consentirà un sensibile miglioramento della qualità del servizio elettrico poiché consentirà di avere una maggiore disponibilità di energia e una migliore possibilità di ripartire i carichi tra le linee elettriche operanti a servizio di tale area.

Inoltre, nonostante quanto già fatto e quanto in fase di completamento, l’azienda si è impegnata a effettuare, nelle prossime settimane, ulteriori verifiche in loco e il monitoraggio della tensione in vari punti della rete. Tali puntuali rilevazioni consentiranno d’individuare eventuali altre criticità e, se necessario, di programmare ulteriori interventi sulla rete elettrica.

Al termine dell’incontro, tutti i presenti hanno espresso la loro soddisfazione per il clima fattivo con cui sono state affrontate le problematiche segnalate.

“Bisogna tendere a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, nessuno escluso – spiega Vincenzo Maltese – . Siamo stati sempre interessati da diversi residenti di alcune criticità energetiche della zona di Pizzolungo–Erice, così come stiamo cercando adesso di migliorare il settore delle telecomunicazioni con vari operatori. Accogliamo quindi di buon grado questa cooperazione in sinergia con i referenti locali di E-Distribuzione, con i quali la nostra associazione, oltre che a livello regionale, avrà adesso anche un filo diretto per affrontare e risolvere le diverse problematiche delle utenze di tutto il territorio interessato”.

Il brindisi con gli Shark a Palazzo D'Alì 240611

Mentre Shark brinda l’assessore risponde alla Lega Nazionale Pallacanestro [VIDEO]

Adesso si cambia regime, si passa al professionismo un'era nuova che davvero non vediamo l'ora di vivere"
È indiziato di appartenere a Cosa nostra e in affari anche con la famiglia mafiosa di Castelvetrano
"Decisioni su progetti di grande impatto ambientale devono essere prese con il coinvolgimento delle comunità locali"
Incrementerà la portata d’acqua a disposizione della città di 15 litri al secondo
Fu ucciso a Palermo in un agguato mafioso con il capitano D'Aleo e l’appuntato Bommarito
La storia del fisico italiano, inventore e padre delle comunicazioni, tra prosa teatrale, canti, musica e coreografie
Iniziativa di Renantis Sicilia in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Appello intervenga presso il governo nazionale e la cabina di regia del Ministero della Coesione
15 anni di carriera con all’attivo nove album e oltre 200 live, lo scorso 31 maggio è uscito “Mezzo rotto”, il nuovo singolo feat. Bigmama
"Essenziale conoscere le modalità della truffa e denunciare", dicono gli investigatori
Per potenziare i percorsi di tutela dei migranti in condizioni di fragilità in arrivo e inseriti nel sistema di accoglienza
Iniziativa dei consiglieri comunali di minoranza
La mostra, articolata in due musei, il Cordici e il Wigner San Francesco, presenterà opere di Andy Warhol e Mario Schifano