Disputata domenica la 15a edizione dello Slalom Sant’Andrea di Bonagia

Ad aggiudicarsi la gara è stato Totó Arresta con la sua Gloria B5 Evo 1150 motorizzazione Suzuki

Si è disputata domenica la 15a edizione dello Slalom Sant’Andrea di Bonagia, lo slalom automobilistico che si corre sul classico percorso della strada provinciale 20 Trapani-Bonagia. I piloti si sono sfidati su di un tratto di 2.750 metri, nell’incantevole scenario, che da Sant’Andrea conduce su, sino a Valderice, sul quale sono state dislocate nove chicane con i birilli.

Ad aggiudicarsi la gara è stato Totó Arresta con la sua Gloria B5 Evo 1150 motorizzazione Suzuki. Alle sue spalle Girolamo Ingardia, al volante della sua Ghipard Suzuki- 1150. Sul gradino più basso del podio è salito Michele Poma, su Radical Sr4 Suzuki.

Quarto classificato, Salvatore Catanzaro su Gloria B5 Suzuki, mentre quinto posto per Vito Molinari su Arcobaleno Suzuki. Nella top ten, sesto posto per Fabio Peraino su Radical Pro Sport Suzuki, settimo Claudio Bologna su Gloria C8 Suzuki, ottavo Nicolò Incammisa su Radical Sr4 Suzuki, nono Angelo Cucchiara su Arcobaleno Yamaha e decimo Elio Tumbarello su Arcobaleno Yamaha.

Per quanto riguarda i vincitori di gruppo, nel Racing start vince Marco Segreto su Citroen Saxo (160.55) nel racing start plus Giuseppe Perniciaro su Peugeot 106 R (148.08), in gruppo N Benedetto Guarino su Peugeot 106 R (148.17), in gruppo A Salvatore Burgio su Peugeot 106R (146.05), tra le bicilindriche Antonio Virgilio su Fiat 500 (144.47), nello speciale slalom Alfredo Giamboi su Fiat X1/9 coupé (140.20), in gruppo E1 Italia Gabriele Giaimo su Fiat 500 sporting (142.80), tra i prototipi slalom Emanuele Campo (142,20) su Fiat 126, nell’ E2 Silhouette Andrea Maiorana su Fiat X1/9 Suzuki (156,37) e infine tra le storiche Massimiliano Ciarcià su Fiat X1/9 (156.63).

La gara, organizzata dal Promoter Kinisia, è patrocinata dal Comune di Valderice ed ha validità per la Coppa Aci Sport e per il campionato regionale della specialità.
Il Promoter Kinisia, quest’anno, ha organizzato cinque slalom automobilistici, che hanno visto una buona partecipazione di piloti e di pubblico. Prossimo appuntamento con lo Slalom Agroericino, previsto a giugno.

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Sul posto Forestale, Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk