Disordini dopo Trapani-Acireale, la Polizia arresta un 32enne

È ritenuto uno degli autori dei disordini avvenuti dopo la partita Trapani Acireale

Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lancio di oggetti pericolosi in occasione di manifestazioni sportive il 32enne trapanese A.S. arrestato dai poliziotti della Digos di Trapani.

Le indagini, avviate dopo i disordini verificatisi al termine della gara Trapani-Acireale dello scorso 17 novembre, hanno consentito di individuarne come uno dei responsabili l’uomo, già gravato da precedenti specifici di polizia e più volte sottoposto alla misura del D.A.S.P.O.
Altri soggetti sono in corso di identificazione.

Il supporter granata, in particolare, al termine dell’incontro di calcio, con l’obiettivo di entrare in contatto con i tifosi ospiti, si è reso protagonista, in un primo momento, di atteggiamenti ostili nei confronti di alcuni agenti impegnati nel servizio di ordine pubblico e dislocati all’esterno dell’impianto sportivo. Successivamente, insieme ad altri tifosi trapanesi – molti dei quali con il volto coperto e armati di oggetti contundenti – si è appostato lungo uno dei possibili itinerari di uscita dalla città e, nella veste di leader del gruppo di facinorosi, ha lanciato – procurando danni – pietre e bottiglie di vetro contro un’auto della Polizia e contro quella a bordo della quale viaggiavano gli arbitri, forse scambiata per un mezzo della tifoseria avversaria.

La ricostruzione dei fatti – effettuata anche tramite l’ausilio delle immagini degli impianti di videosorveglianza – ha consentito di identificare con certezza il 32enne come uno dei principali responsabili dei disordini e di assicurarlo alla giustizia.

Su disposizione della Procura della Repubblica, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza del giudizio direttissimo.
Nei suoi confronti, inoltre, sarà istruito il procedimento per l’emissione di un nuovo D.A.S.P.O. aggravato in quanto il soggetto è recidivo.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane