Disney+ supera gli utenti di Netflix ma in arrivo aumenti e pubblicità

La società proporrà un nuovo piano d'abbonamento, allo stesso prezzo di quello attuale, ma con pubblicità, come già introdotto anche all'interno di Netflix

Il re dei servizi in streaming è stato spodestato. Disney+, piattaforma in streaming lanciata nel novembre 2019, ha annunciato in una nota ufficiale di essere arrivata a 221,1 milioni di abbonati.

E con queste cifre ha superato, anche se di poco, Netflix, che si ferma a ferma a 220,7 milioni di sottoscrittori. Nonostante la buona notizia per la multinazionale, gli utenti finali riceveranno comunque una brutta sorpresa. La società ha infatti annunciato che, a partire dall’8 dicembre, il costo passerà dagli attuali 7.99 dollari a 10.99 dollari al mese o 109,99 dollari l’anno invece degli attuali 79.99. Un aumento di ben tre dollari che presumibilmente, in Italia, diventerà un aumento di tre euro, passando quindi dagli attuali 8,99 euro al mese a 11,99 al mese e un conseguente aumento anche dell’abbonamento annuale. Gli aumenti saranno ufficializzati, per il resto del mondo, durante il 2023.

In compenso, Disney+ proporrà un nuovo piano d’abbonamento, allo stesso prezzo di quello attuale, ma con pubblicità, come già introdotto anche all’interno di Netflix. Il CEO della Disney, Bob Chapek, ha comunicato che avrà un “carico pubblicitario e una frequenza inferiori per garantire un’esperienza eccezionale agli spettatori”. Si parla di quattro minuti di pubblicità per ogni ora di visualizzazione di contenuti. Insomma, la tendenza ad inserire la pubblicità in servizi in streaming, che devono parte del loro successo proprio all’assenza di pubblicità, non sembra la migliore delle opzioni per l’utente finale, che da un lato ha questa possibilità mentre dall’altra ha un netto aumento dei costi per mantenere l’attuale esperienza di fruizione della piattaforma, trovandosi quindi in una situazione piuttosto sfavorevole.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane