Democratiche, Giovannella Licari nel Coordinamento nazionale

La votazione si è svolta ieri a Trapani

Si è svolta ieri mattina, in tutte e nove le province siciliane, l’Assemblea regionale della Conferenza delle Donne democratiche, chiamata a votare la lista delle 14 delegate siciliane che comporranno il Coordinamento nazionale della Conferenza, collegato alla candidatura di Roberta Mori a portavoce nazonale. Per la provincia di Trapani il seggio è stato allestito nella sede provinciale del PD. L’assemblea ha eletto l’avvocata Giovannella Licari, di Petrosino, a componente del Coordinamento.

“Un percorso importante – dichiara Valentina Villabuona, presidente dell’Assemblea provinciale del Pd – l’augurio è che la Conferenza possa essere un mezzo per trattare i temi delle donne con più incisività e che sia da stimolo per tutto il Partito Democratico”.

“Un’ottima partecipazione – aggiunge Carmela Daidone componente del Comitato di Garanzia regionale delle Democratiche – che ha visto il coinvolgimento di iscritte e non iscritte al PD”.

“Auguriamo buon lavoro a Giovannella Licari, avvocata da sempre impegnata nella tutela delle donne, eletta componente del Coordinamento nazionale. La sua elezione rappresenta un importante riconoscimento per tutte le democratiche della nostra provincia”, concludono Villabuona e Daidone.

Le altre delegate che rappresenteranno la Sicilia nella Conferenza nazionale delle Donne democratiche, che prenderà il via il prossimo 9 marzo a Roma, sono Elisa Carbone, Valentina Chinnici, Rosanna Cristaldi, Luciana Formica, Milena Gentile, Laura Giuffrida, Paola Gozzo, Cleo Li Calzi, Gessica Salerno, Roberta Sallemi, Ersilia Saverino, Eleonora Sciortino, Graziella Torrisi.
A queste si uniscono, quali componenti di diritto, le deputate nazionali Giovanna Iacono e Stefania Marino, le segretarie provinciali di Catania, Maria Grazia Leone, e di Enna, Katia Rapé, e Teresa Piccione, componente della Commissione nazionale di garanzia.

Trapani, dal topo funambolo al topo guardone è un attimo [AUDIO]

La segnalazione di un cittadino e la precisazione dell'assessore Guaiana
Tre hanno appena terminato il percorso di formazione alla Scuola Superiore di Polizia
Un evento che mira a proiettare la Sicilia verso il futuro, diventando un palcoscenico per l’innovazione in un luogo che profuma di tradizione
Nel libro “Gli dei alle sei” l'autore racconta la guerra di Troia dal punto di vista delle divinità, e propone una rilettura dell'Iliade
Si estende su una superficie di 3.500 metri quadrati in contrada Capitisseti
"La mia battaglia non è solo da padre ma soprattutto da cittadino"
Ad accedere al Fondo per la prevenzione dell’usura e del sovraindebitamento
Nel 2023, in Provincia di Trapani, sono stati accertati 98 incidenti sul lavoro, di cui 3 mortali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Lo ha detto l'oncologo della clinica palermitana dove il boss si curava nel processo al medico Tumbarello
Iniziativa di Live Charity con le associazioni Live Young, Legambiente Trapani-Erice, Croce Rossa Italiana e associazione Humanitas
Sanzioni per 86mila euro per la titolare di un'attività