Si è svolta ieri mattina, in tutte e nove le province siciliane, l’Assemblea regionale della Conferenza delle Donne democratiche, chiamata a votare la lista delle 14 delegate siciliane che comporranno il Coordinamento nazionale della Conferenza, collegato alla candidatura di Roberta Mori a portavoce nazonale. Per la provincia di Trapani il seggio è stato allestito nella sede provinciale del PD. L’assemblea ha eletto l’avvocata Giovannella Licari, di Petrosino, a componente del Coordinamento.
“Un percorso importante – dichiara Valentina Villabuona, presidente dell’Assemblea provinciale del Pd – l’augurio è che la Conferenza possa essere un mezzo per trattare i temi delle donne con più incisività e che sia da stimolo per tutto il Partito Democratico”.
“Un’ottima partecipazione – aggiunge Carmela Daidone componente del Comitato di Garanzia regionale delle Democratiche – che ha visto il coinvolgimento di iscritte e non iscritte al PD”.
“Auguriamo buon lavoro a Giovannella Licari, avvocata da sempre impegnata nella tutela delle donne, eletta componente del Coordinamento nazionale. La sua elezione rappresenta un importante riconoscimento per tutte le democratiche della nostra provincia”, concludono Villabuona e Daidone.
Le altre delegate che rappresenteranno la Sicilia nella Conferenza nazionale delle Donne democratiche, che prenderà il via il prossimo 9 marzo a Roma, sono Elisa Carbone, Valentina Chinnici, Rosanna Cristaldi, Luciana Formica, Milena Gentile, Laura Giuffrida, Paola Gozzo, Cleo Li Calzi, Gessica Salerno, Roberta Sallemi, Ersilia Saverino, Eleonora Sciortino, Graziella Torrisi.
A queste si uniscono, quali componenti di diritto, le deputate nazionali Giovanna Iacono e Stefania Marino, le segretarie provinciali di Catania, Maria Grazia Leone, e di Enna, Katia Rapé, e Teresa Piccione, componente della Commissione nazionale di garanzia.