Democratiche, Giovannella Licari nel Coordinamento nazionale

La votazione si è svolta ieri a Trapani

Si è svolta ieri mattina, in tutte e nove le province siciliane, l’Assemblea regionale della Conferenza delle Donne democratiche, chiamata a votare la lista delle 14 delegate siciliane che comporranno il Coordinamento nazionale della Conferenza, collegato alla candidatura di Roberta Mori a portavoce nazonale. Per la provincia di Trapani il seggio è stato allestito nella sede provinciale del PD. L’assemblea ha eletto l’avvocata Giovannella Licari, di Petrosino, a componente del Coordinamento.

“Un percorso importante – dichiara Valentina Villabuona, presidente dell’Assemblea provinciale del Pd – l’augurio è che la Conferenza possa essere un mezzo per trattare i temi delle donne con più incisività e che sia da stimolo per tutto il Partito Democratico”.

“Un’ottima partecipazione – aggiunge Carmela Daidone componente del Comitato di Garanzia regionale delle Democratiche – che ha visto il coinvolgimento di iscritte e non iscritte al PD”.

“Auguriamo buon lavoro a Giovannella Licari, avvocata da sempre impegnata nella tutela delle donne, eletta componente del Coordinamento nazionale. La sua elezione rappresenta un importante riconoscimento per tutte le democratiche della nostra provincia”, concludono Villabuona e Daidone.

Le altre delegate che rappresenteranno la Sicilia nella Conferenza nazionale delle Donne democratiche, che prenderà il via il prossimo 9 marzo a Roma, sono Elisa Carbone, Valentina Chinnici, Rosanna Cristaldi, Luciana Formica, Milena Gentile, Laura Giuffrida, Paola Gozzo, Cleo Li Calzi, Gessica Salerno, Roberta Sallemi, Ersilia Saverino, Eleonora Sciortino, Graziella Torrisi.
A queste si uniscono, quali componenti di diritto, le deputate nazionali Giovanna Iacono e Stefania Marino, le segretarie provinciali di Catania, Maria Grazia Leone, e di Enna, Katia Rapé, e Teresa Piccione, componente della Commissione nazionale di garanzia.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana
"Confronto con i gruppi politici sulla seconda metà del mandato”
Il tecnico granata ha evidenziato come sia necessario restare concentrati sugli altri obiettivi
A fare gli onori di casa, il comandante di Reggimento, colonnello Michelangelo Genchi
Il deputato regionale trapanese esorta il centrodestra al governo regionale alla revisione dei quattro milioni in più rispetto al 2023 destinati alle scuole paritarie
Destinati dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali alla Sicilia per il Piano di attuazione locale
"Obiettivo prioritario quello di arrestare l'esodo dei giovani siciliani verso il Settentrione"
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde