Democratiche, Giovannella Licari nel Coordinamento nazionale

La votazione si è svolta ieri a Trapani

Si è svolta ieri mattina, in tutte e nove le province siciliane, l’Assemblea regionale della Conferenza delle Donne democratiche, chiamata a votare la lista delle 14 delegate siciliane che comporranno il Coordinamento nazionale della Conferenza, collegato alla candidatura di Roberta Mori a portavoce nazonale. Per la provincia di Trapani il seggio è stato allestito nella sede provinciale del PD. L’assemblea ha eletto l’avvocata Giovannella Licari, di Petrosino, a componente del Coordinamento.

“Un percorso importante – dichiara Valentina Villabuona, presidente dell’Assemblea provinciale del Pd – l’augurio è che la Conferenza possa essere un mezzo per trattare i temi delle donne con più incisività e che sia da stimolo per tutto il Partito Democratico”.

“Un’ottima partecipazione – aggiunge Carmela Daidone componente del Comitato di Garanzia regionale delle Democratiche – che ha visto il coinvolgimento di iscritte e non iscritte al PD”.

“Auguriamo buon lavoro a Giovannella Licari, avvocata da sempre impegnata nella tutela delle donne, eletta componente del Coordinamento nazionale. La sua elezione rappresenta un importante riconoscimento per tutte le democratiche della nostra provincia”, concludono Villabuona e Daidone.

Le altre delegate che rappresenteranno la Sicilia nella Conferenza nazionale delle Donne democratiche, che prenderà il via il prossimo 9 marzo a Roma, sono Elisa Carbone, Valentina Chinnici, Rosanna Cristaldi, Luciana Formica, Milena Gentile, Laura Giuffrida, Paola Gozzo, Cleo Li Calzi, Gessica Salerno, Roberta Sallemi, Ersilia Saverino, Eleonora Sciortino, Graziella Torrisi.
A queste si uniscono, quali componenti di diritto, le deputate nazionali Giovanna Iacono e Stefania Marino, le segretarie provinciali di Catania, Maria Grazia Leone, e di Enna, Katia Rapé, e Teresa Piccione, componente della Commissione nazionale di garanzia.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane