DAZN e Sky: il Codacons boccia l’accordo definendolo “un pasticcio assurdo e incredibile”

L'utente è costretto a pagare 60 euro al mese, divisi tra tre diversi abbonamenti, per poter vedere la Serie A

A pochi giorni dall’accordo tra DAZN e Sky, che vede l’arrivo della serie A di calcio su Sky Q, il Codacons, coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, ha deciso di esprimersi con parole molto dure.

L’accordo tra le due aziende, in un comunicato stampa, viene definito come “un pasticcio incredibile a pochi giorni dall’avvio del campionato” e una “soluzione cervellotica anche difficile da capire” che vede l’utente finale costretto a pagare un totale di quasi 60 euro per vedere la Serie A su due dispositivi e con la qualità del satellite.

“I telespettatori e tifosi italiani, già bersagliati lo scorso anno da una serie incredibile di disservizi, si ritrovano ora costretti a studiare le caratteristiche di un accordo – quello tra SKY e DAZN – che somiglia moltissimo a un pasticcio, assurdo e incredibile. Gli utenti non possono e non devono trasformarsi in contabili: cosa che gli è invece richiesta per addentrarsi nei meandri delle varie possibili combinazioni di abbonamenti, attivazioni e tariffe incrociate. Per gli utenti è difficile anche solo comprendere quanto previsto da questa soluzione cervellotica e ingarbugliata. Se infatti l’accordo prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati SKY di “aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder SKY il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi”, molto più complesso è ricostruire quanto gli utenti finiranno per sborsare ogni mese.”

Infatti, per poter vedere il canale DAZN, l’utente dovrà avere attivi entrambi gli abbonamenti, sia quello di SKY che quello di DAZN e l’attivazione stessa del canale esclusivo non è gratuito. Oltre al prezzo dell’abbonamento bisogna aggiungere anche un costo mensile pari a 5 euro.

Quindi, per seguire la Serie A su due dispositivi il costo totale sarà di 39,99 euro al mese per DAZN, a cui vanno sommati 14,90 euro di Sky Calcio al mese e altri 5 euro mensili per attivare il canale satellitare, portando così il totale a 59.89 euro al mese.

Il Codacons chiederà immediatamente un incontro a SKY, con cui da anni collabora per una migliore tutela dei consumatori, e a DAZN per arrivare a una soluzione giusta per i milioni di tifosi coinvolti.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori