Danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, 18enne arrestato a Mazara del Vallo

Tutto è cominciato con una violenta lite con la compagna

I Carabinieri di Mazara del Vallo e i poliziotti del locale Commissariato di P.S. hanno arrestato, per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, un giovane mazarese appena maggiorenne con precedenti di polizia.

Il 18enne avrebbe commesso in poco tempo una serie di reati, connessi tra loro, iniziati con una furibonda lite con la giovane compagna con la quale conviveva a casa della nonna di lei. Un primo intervento, gestito dagli agenti del Commissariato, ha documentato maltrattamenti nei confronti della ragazza che ha dovuto ricorrere a cure mediche a seguito delle lesioni riportate. Lasciata l’abitazione, il ragazzo, usando liquido infiammabile, avrebbe dato fuoco all’auto della nonna della compagna che, poco prima, era intervenuta a difesa della nipote.
Dopo pochi minuti, il 18enne avrebbe minacciato e aggredito – insieme ad altri tre soggetti in fase di identificazione – lo zio della ragazza rapinandolo del telefono cellulare, motivo per il quale i Carabinieri lo hanno denunciato.

Durante le procedure di sequestro del dispositivo, il 18enne ha minacciato di morte i militari dell’Arma provando anche ad aggredirli. Immediatamente bloccato, è stato condotto negli uffici del Comando Compagnia Carabinieri dove, in attesa di essere sottoposto alle procedure di identificazione, ha provocato, con calci e pugni, danni ad alcune porte dello stabile che ospita la caserma. Pertanto è stato arrestato e sottoposto alla custodia cautelare in carcere come disposto dal giudice nell’udienza di convalida.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"