venerdì, Dicembre 1, 2023

Danneggiamenti, minacce e resistenza, i Carabinieri di Salemi arrestano un 28enne

Era già sottoposto al divieto di sostare o entrare nei locali pubblici

I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno arrestato un 28enne di nazionalità tunisina, già sottoposto alla misura di prevenzione del divieto di accedere e stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici e dei locali di pubblico intrattenimento del paese.

Il giovane, la scorsa estate, si sarebbe reso protagonista di una violenta rissa al centro di Salemi per la quale era stato denunciato insieme a dei connazionali. Dopo poco tempo, il questore di Trapani aveva emesso nei suoi confronti il cosiddetto DACUR che gli era stato notificato dai militari dell’Arma.

Dopo qualche mese, il 28enne è stato sorpreso dai Carabinieri in un bar, peraltro in stato di ubriachezza, e perciò denunciato per la violazione del divieto.
Altro episodio simile si è verificato i primi giorni del mese in corso quando il titolare di un bar ha chiesto l’intervento di una pattuglia per disordini all’interno della propria attività commerciale dove il 28enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, inveiva contro i clienti lanciando oggetti e danneggiando anche alcuni veicoli parcheggiati nelle vicinanze. All’arrivo dei militari l’uomo si è scagliato contro di loro, venendo denunciato.

Pochi giorni fa, invece, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo dopo un intervento presso un distributore automatico “STOP & GO” richiesto da due donne che hanno dichiarato di essere state minacciate da uno straniero in stato di agitazione. I militari hanno sorpreso il tunisino mentre danneggiava un’auto in sosta: alla loro vista gli si è scagliato contro brandendo una bottiglia in vetro. È stato immobilizzato e tratto in arresto e, dopo l’udienza di convalida, sottoposto all’obbligo di dimora a Salemi e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni con il divieto di allontanarsi dalla sua abitazione durante le ore notturne.

Trapani: dicembre si apre con “Natale al Chiostro” [AUDIO]

Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Iniziativa con le scuole in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità
L'attività è frutto dell'accordo di collaborazione stipulato tra Aeronautica Militare e Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto
“Start Up e sviluppo sostenibile” è stato un progetto di giustizia riparativa rivolto ai ragazzi e ragazze attraverso percorsi rieducativi
Fino al 31 marzo si potrà parcheggiare liberamente sulle strisce blu

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Nel corso dell'evento sarà illustrato anche l'avviso pubblico per la creazione del partenariato dei soggetti attuatori che realizzeranno le azioni formative
Tre diverse problematiche che potrebbero comportare dei disservizi idrici nella città
Il sindaco Giuseppe Fausto: «Attenzione alla manutenzione delle strade, messa in sicurezza del territorio, acqua, attività ambientali e turistiche. Ringrazio il consiglio comunale per il voto favorevole che denota unità di intenti»
È previsto intrattenimento per i più piccoli con animazione, un piccolo villaggio di Babbo Natale, una area degustativa con dolci e musica live con l’esibizione della “Improbend”
L'iniziativa si è svolta il 30 novembre ad Erice presso l'I. C “Pascoli De Stefano”
Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
L’evento si terrà presso i locali del Cine Teatro Don Bosco di trapani e si articolerà in due giornate, il 4 e il 5 dicembre 2023
Dall’8 al 10 dicembre, a Trapani e a Marsala, il “Panettone fatto per bene”
A parlare anche Chris Horton: "Mi piace la città e ovviamente anche il cibo"
Il terzino sinistro lettone ha scelto la maglia numero 2
La Trapani Servizi, che tratta lo RSU del capoluogo e degli altri comuni del Trapanese, invierà altrove il sovvallo
Scuole aperte più a lungo per portare avanti azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re