domenica, Marzo 3, 2024

Daniela Tornatore presenta il suo libro “L’ultimo ricordo”

La protagonista, venerdì 14 aprile alle ore 18, sarà Daniela Tornatore, autrice del libro dal titolo “L’ultimo ricordo”, che dialogherà con la giornalista Jana Cardinale. L’incontro si terrà a Villa Immacolatella

Terzo appuntamento con la rassegna letteraria “Bagli Narranti – Misiliscemi che legge”, organizzata dall’Associazione “Misiliscemi” in collaborazione con il Comune e la libreria Ubik di Erice. La protagonista, venerdì 14 aprile alle ore 18, sarà Daniela Tornatore, autrice del libro dal titolo “L’ultimo ricordo”, che dialogherà con la giornalista Jana Cardinale. L’incontro si terrà a Villa Immacolatella.

“L’ultimo ricordo”, attraverso la storia d’amore di Anna e Paolo, racconta e affronta, con delicatezza, anche il tema della malattia che divora la memoria facendo riaffiorare talvolta un rarissimo “ultimo ricordo”, e non mancano riferimenti anche al primo amore di Daniela, il giornalismo, che vive nella figura di Angela, una sorta di alter ego dell’autrice. “L’ultimo ricordo” (Edizioni Leima) è un libro sulle parole, ma anche una storia densa di emozioni. Ed e’ delle parole che chiede di prenderci cura ogni giorno, senza sceglierle a caso, senza servircene come se ci fosse sempre tempo per rimediare. Perché le parole sono importanti e bisogna usarle. Nel libro c’é più di una storia: ci sono personaggi che diventano racconti, ci sono voglia di verità e informazione, unioni che sopravvivono, legami recisi, il bisogno di portare alla luce chi spesso viene relegato nell’ombra. E’ una storia travolgente in cui emerge una sola cosa: l’amore.

Giornalista professionista, Daniela Tornatore è stata la corrispondente dalla Sicilia per il TG La7. Ha fatto parte dell’ufficio stampa di Leoluca Orlando, già sindaco di Palermo, e attualmente si occupa di comunicazione e di organizzazione eventi. È tra le 17 autrici del libro “È la stampa, bellezze!”, pubblicato da Edizioni Leima. Le letture saranno curate dalla professoressa Antonella Scaduto.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
Si completa così l'ultimo step dettato dal protocollo d’intesa tra Assessorato regionale della Salute e sindacati

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18
"Ho scritto di Giuda perché mi è sempre piaciuto raccontare le ombre, dice il giornalista e scrittore trapanese