Da Itaca a… Sanremo

Radio Itaca racconterà la settimana del Festival di Sanremo in modo diverso

Radio Itaca racconterà la settimana del Festival di Sanremo in modo diverso dagli altri con una postazione radio, due speaker e tre ore di diretta radiofonoica giornaliera. Da lunedì 5 febbraio DJ Marietto e Peppe Caruso si alterneranno dallo studio di trasmissione allestito nella Social Aera di Vitality’s, all’interno del prestigioso Grand Hotel Des Anglais in prossimità del Casinò di Sanremo. Gli aggiornamenti da Sanremo anche nei profili Instagram e Facebook di Radio Itaca e nel gruppo FB “Marsala Today”.
DJ Marietto continuerà il suo “This Is Top” su Radio Itaca dalle 15:00 alle 16:00ospitando i personaggi, produttori, dj e cantanti che animeranno la nightlife sanremese nella settimana del festival. Peppe Caruso sarà in onda dalle 18:00 alle 20:00 commentando le serate del festival e presentando le canzoni in gara oltre che ospitare li professionisti della provincia di Trapani presenti a Sanremo. Non mancheranno la possibilità di ascoltare le voci dei cantanti in gara e i racconti dalla sala stampa Lucio Dalla.
Radio Itaca è un’emittente radiofonica nata a Marsala nel 2012 e dal 2016 nel Gruppo Media Conforti, e da allora ha subito un radicale cambiamento rispetto alle sue origini. Migliorata in qualità d’ascolto e in forte espansione, oggi Radio Itaca è ascoltata in tutta la Sicilia Occidentale (provincie di Trapani, Palermo e Agrigento) grazie alle sue sette frequenze in FM. Dal 2024 si ascolta anche a Palermo e la sua provincia in radio DAB nel canale 10c.
Oggi Radio Itaca offre una programmazione “Rhythmic Contemporary Hits” con energica sequenza di Urban Music, Pop, Indie, Latin e dance. Denotata da una conduzione di flusso, è la radio locale preferita dal pubblico dai 15 ai 40 anni con una alta percentuale di fidelizzazione. La ritmata sequenza musicale e le brevi interruzioni la rendono frequentemente preferita per diffusione all’interno di attività commerciali.
Da diversi anni è presente in numerosi eventi nel territorio di copertura, sia come organizzatrice che come radio partner.
Il suo motto è “PLAY DIFFERENT, la radio che suona diversa dalle altre!”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola