“Custonaci: un tesoro di borgo” fa il suo debutto alla BIT di Milano 2024

"Un’occasione imperdibile per presentare la nuova brochure turistica ed un coinvolgente video di marketing promozionale"

Il comune di Custonaci arriva alla BIT di Milano. La “Borsa Internazionale del Turismo” è la manifestazione più importante a livello nazionale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico italiano ed internazionale.

“Una delegazione del Comune di Custonaci parteciperà alla BIT di Milano, da sempre prestigiosa vetrina per il settore turistico italiano ed internazionale. Grazie alla rete dei “Borghi dei Tesori”, di cui il Comune fa parte dallo scorso anno, si avrà l’opportunità di mostrare agli amanti dei viaggi e per tutti gli operatori del settore – afferma il Sindaco Fabrizio Fonte – le principali peculiarità territoriali ed identitarie del nostro territorio.”

“Un’occasione imperdibile, dunque – prosegue il sindaco Fonte – per presentare la nuova brochure turistica ed un coinvolgente video di marketing promozionale, che riassumono le ricchezze paesaggistiche, naturalistiche, architettoniche ed artistiche, ma anche un modo per valorizzare le tradizioni, in particolare quelle legate all’enogastronomia ed al mondo produttivo, custonacesi. Apriremo idealmente la presentazione con uno scorcio sui nostri “paradisi marini” di Cornino e di Frassino, percorreremo le antiche vie che conducono alla meravigliosa Grotta Mangiapane, al celebre Santuario mariano e guideremo il pubblico, con una particolare attenzione al turismo slow ed eco-friendly, a far conoscere i nostri sentieri di montagna, scrigni di tesori ancora troppo poco conosciuti ed ancora racconteremo del lavoro nelle cave di marmo, che da secoli caratterizza la storia della nostra città.”

“Ci sarà, altresì, un momento – conclude il primo cittadino – all’interno del padiglione istituzionale della Regione siciliana dedicato proprio al nostro borgo. Alla BIT 2024 si presenterà, in definitiva, una nuova narrazione della nostra Custonaci, dove visitatori ed operatori potranno conoscere l’incantevole bellezza dei nostri luoghi in grado, a detta di tantissimi turisti, di promettere esperienze uniche”.

Alberto Anguzza, dagli Ottoni Animati ai cartoni animati è un attimo [AUDIO]

Un'altra divertente intervista al talentuoso "trumpet player" trapanese, che ha fatto breccia anche nel mondo dei Griffin
L'organismo ha lo scopo di effettuare un monitoraggio congiunto e una valutazione complessiva degli interventi
Il sindaco Forgione: "Bloccate risorse per importanti opere"
L'inizio della sua collaborazione con la squadra di calcio cittadina risale al 1975
Giovedì 18 luglio alle ore 20.30 con ingresso libero
Un'altra divertente intervista al talentuoso "trumpet player" trapanese, che ha fatto breccia anche nel mondo dei Griffin
Si spazierà tra proposte differenti che vadano incontro a pubblici diversi, tra teatro, musica e danza
Fondato nel 1991, per iniziativa di Antonio Sottile, ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche in Italia e in Europa
Il teatro si colorerà di un immersivo fuoco "buono" che assale le colonne, si inerpica e tinge il tempio di rosso. Le repliche si terranno il 16, 17 e 18 luglio
Inaugurazione il 21 luglio, alle ore 19:00, con il concerto "Capo Verde in Musica Jerusa Barros 4th” presso il teatro a mare “Pellegrino 1880”
Dal 17 al 19 luglio in corrispondenza di un passaggio a livello

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, era stato assolto dalla Cassazione nel 2023
Era in possesso di dosi di ecstasy e hashish e i denaro contante
La signora Marika ha scritto a "dillo a TrapaniSì"
La presidente di "Nessuno tocchi Caino" sottolinea anche la mancanza di poliziotti penitenziari in servizio