Custonaci: Morfino azzera la Giunta, cambiati i 4 assessori

Turnover dell'intera giunta Morfino che continua a puntare sui giovani: "Giunta nuova e piena di entusiasmo, così come lo è stata la precedente. Agli assessori uscenti la mia gratitudine per aver portato avanti in questi due anni, con impegno, serietà e passione, importanti progetti per il bene comune"

Avvicendamento degli assessori nella giunta Morfino. Sono stati nominati, stamani, i nuovi quattro assessori municipali nell’ottica della promozione di un classe dirigente che continua a puntare sulla valorizzazione dei giovani.

“Il turn over – dice il sindaco Giuseppe Morfino – avviene, oggi, nel rispetto degli accordi politici assunti nel 2018, in occasione delle elezioni amministrative.
Quella appena nominata è una giunta nuova e piena di entusiasmo, così come lo è stata la precedente. Agli assessori uscenti Enzo Monteleone, Michele Riccobene, Emanuela Mazzara e Irene Marceca va la mia gratitudine per aver portato avanti in questi due anni, con impegno, serietà e passione, importanti progetti per il bene comune. Ringrazio anche il consigliere Alfio Campo, che lascia il consiglio comunale per incompatibilità e che sarà sostituito da Totò Torre”.

A comporre la nuova giunta sono stati chiamati Carlo Guarano, che assumerà il ruolo di vice sindaco con le deleghe all’industria, al commercio, all’artigianato, all’agricoltura, al settore marmifero, al randagismo, all’ecologia, ai servizi cimiteriali, alla protezione civile, al servizio tecnico manutentivo e alla polizia municipale, Gianni Campo, con deleghe ai lavori pubblici, all’urbanistica, al piano regolatore, al pdum, alla tutela del territorio, alla sanatoria edilizia, all’abusivismo, all’informatica, all’innovazione tecnologica, ai beni confiscati, alla gestione del patrimonio immobiliare e mobiliare, all’assicurazione e tasse automobilistiche, ai bandi europei, al contenzioso, alla toponomastica di competenza Utc e alle società partecipate, Vanessa Campo con deleghe alle politiche del lavoro, alle politiche sociali, alla sanità, all’attuazione delle misure del distretto D-50, all’asilo nido, alla toponomastica, ai servizi demografici e al cerimoniale e Annalisa Reina con deleghe alla Pubblica istruzione, alla cultura, alla biblioteca, allo Sport, al turismo e spettacolo, alle politiche giovanili, al museo del marmo, al centro informazione turistica, all’archivio e ai rapporti con le associazioni e con gli organismi consultivi.

Il sindaco Giuseppe Morfino tiene, invece, per se le deleghe al bilancio, alle finanze, all’economato, ai tributi, al personale e agli affari generali. “Sin dal mio insediamento – dice il sindaco Morfino – l’obiettivo comune è stato quello di valorizzare i giovani promuovendone il loro avvicendamento. Adesso – conclude – ci aspettano due anni di impegno e di intenso lavoro. Ai neo assessori e a tutti noi auguro buon lavoro con l’auspicio di proseguire attività e progetti volti a favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra Custonaci”.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
"Obiettivo prioritario quello di arrestare l'esodo dei giovani siciliani verso il Settentrione"
A fare gli onori di casa, il comandante di Reggimento, colonnello Michelangelo Genchi
"Confronto con i gruppi politici sulla seconda metà del mandato”
Destinati dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali alla Sicilia per il Piano di attuazione locale
Il deputato regionale trapanese esorta il centrodestra al governo regionale alla revisione dei quattro milioni in più rispetto al 2023 destinati alle scuole paritarie
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde
A partire dalle 10:30 si terrà un momento di incontro con l’amministrazione e le famiglie riceveranno sia la pergamena ricordo che la chiave simbolo della Giornata della Gentilezza
"Ognuno di noi deve fare la propria parte per proteggere e preservare la bellezza e la salute del nostro territorio"
In considerazione della severa crisi idrica, dovuta alle condizioni climatiche