mercoledì, Febbraio 28, 2024

Cremona-Trapani Shark, Parente: “Loro attaccano molto nei primi secondi”

In conferenza anche JD Notae: "Corro di più e posso prendere più tiri"

Doppio impegno in trasferta per la Trapani Shark di Daniele Parente: sabato pomeriggio sarà la Ju-Vi Cremona ad attendere i granata. Dopo il debutto di Horton, per la prima volta in conferenza anche JD Notae: “Cosa cambia tra il basket giocato nei diversi campionati? La lega in Grecia era più fisica. Penso di poter dare di più sia in attacco che in difesa, adesso corro di più e posso prendere anche più tiri. Mi sento molto più efficiente, anche se gioco meno non è un problema quindi è giusto che tutti abbiano la propria opportunità e faccio quello che chiede il coach”.

“Tanto allenamento? Faccio così da quando sono piccolo, io spero di ispirare i più giovani a migliorare – ha evidenziato il numero 1 -. Arrivo dalla Georgia e posso dire che il basket mi ha salvato la vita. Essere qui è meraviglioso, giocare in una squadra che punta alla vittoria del titolo è il massimo. È una chiara opportunità per noi, dobbiamo restare concentrati sugli allenamenti e giocare insieme, da squadra”.

Successivamente ha parlato coach Daniele Parente: “È una partita dove servirà la nostra miglior versione su entrambi i lati del campo. Loro hanno tanto talento sugli esterni hanno un maggior numero di tentativi di tiro rispetto a noi. Le 200 palle perse influiranno in chiave tattica? È un dato che dipende dal loro stile di gioco, attaccano molto nei primi secondi e hanno giocatori per poterlo fare. Bisognerà fare tanta attenzione a livello collettivo e sarà fondamentale tenere gli uno contro uno”.

“A noi non frega avere 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici e attualmente non pensiamo alla sfida contro Cantù. Siamo consapevoli al livello di difficoltà di questo turno e dovremo essere preparati perché sarà un bel banco di prova, un ottimo test. Il controllo del ritmo e i dettagli saranno fondamentali. Giochiamo contro una squadra lunga e trovare equilibrio sarà fondamentale. Nel nostro girone si tende a segnare un po’ di più, ma questa è solo una tendenza, poi la partita esula da un discorso di medie”, ha concluso il coach della Trapani Shark.

Baroni Birra vince il premio “Birrificio Artigianale d’Italia” [AUDIO]

La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Il finanziamento per questo progetto, del valore di 17,8 milioni di euro, sarà fornito attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Arriva l'ok anche per il Documento Unico di Programmazione 2024/2026