Covid, nuovo focolaio all’ospedale di Alcamo

Si tratta, al momento, di 6 persone che erano ricoverate nel reparto di Medicina

Sono sei, al momento, i pazienti risultati positivi al coronavirus che erano ricoverati nel reparto di Medicina dell’ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo. Ieri sera sono stati prelevati con le ambulanze e trasferiti al reparto covid del “Paolo Borsellino” di Marsala.

Si tratta del secondo episodio avvenuto presso il nosocomio dove, il 6 gennaio scorso, dopo il ricovero di un paziente risultato positivo si era sviluppato un focolaio con 23 positivi che aveva portato alla chiusura del reparto. La Direzione dell’ospedale e il primario del reparto, guarito dal covid contratto proprio in occasione del primo focolaio, attendono i risultati dei tamponi effettuati su tutti i ricoverati e il personale sanitario.

Le criticità dell’ospedale sono note: oltre alla mancanza di un padiglione esterno da utilizzare come zona grigia, il nosocomio alcamese non gode di spazi ampi e di grandi sale di attesa nè esiste la possibilità di creare percorsi separati di accesso e uscita per le persone che si sottopongono alla vaccinazione. Gli anziani in attesa del loro turno sono costretti ad attendere in piedi e all’aperto per poi essere chiamati e condotti a scaglioni in ascensore al punto vaccinale.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione