Covid nel Trapanese: rialzo dei positivi accertati

I ricoverati in ospedale sono 47

Sono 3.849, oggi, gli attuali positivi al coronavirus accertati tra i residenti nella provincia di Trapani. Il numero complessivo, che è al netto di decessi e guarigioni, registra un aumento  rispetto ieri quando era 3.634

Ecco i dati riferiti ai singoli comuni: Alcamo 355 (+21) Buseto Palizzolo 33 (+1), Calatafimi Segesta 43 (+3), Campobello di Mazara 110 (+7), Castellammare del Golfo 137 (+5), Castelvetrano 175 (+12), Custonaci 69 (+3), Erice 229 (+14), Favignana 74 (-3), Gibellina 21 (=), Marsala 822  (+51), Mazara del Vallo 402 (+23), Misiliscemi 14 (=) [*il dato= relativo a questo comune di recente costituzione, per tipologia di aggiornamento da parte dell’Asp di Trapani, può risultare meno sensibile nel registrare le variazioni giornaliere, più di quanto avvenga per gli altri], Paceco 119 (+5), Pantelleria 97 (+3)  Partanna 75 (+7), Petrosino 56 (+1), Poggioreale 3 (=), Salaparuta 15 (+2), Salemi 78 (+2), San Vito Lo Capo 35 (+1), Santa Ninfa 25 (+3), Trapani 687 (+46), Valderice 145 (+7), Vita 30 (+1).

Oggi è non stato comunicato alcun decesso e il totale, dall’inizio della pandemia, resta fermo a 660. Il totale dei soggetti negativizzati (dall’inizio della pandemia) oggi è di 99.869 e  segna solo un +7 rispetto al dato precedente.

La stragrande maggioranza dei contagiati presenta pochi o nessun sintomo – sono 3.466 gli attuali asintomatici – o ha, comunque, un decorso dell’infezione che ne consente la cura a domicilio.

Fermo a 0 il numero dei ricoverati in Terapia intensiva, cala a 7   il totale degli attuali ricoverati in Terapia semintensiva mentre sale a 40 quello dei ricoverati in degenza ordinaria Covid.
Scende a 11  il totale degli ancora positivi ospiti in Covid hotel-Rsa tra i residenti nella provincia di Trapani. Questi i dati aggiornati sui tamponi effettuati: molecolari 150 per la ricerca dell’antigene 523.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
Presenti le massime autorità civili militari e religiose del Trapanese
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti
Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca