Covid nel Trapanese: calo dei positivi, pressoché stabili i ricoveri

I ricoverati sono 59

Sono 4.919, oggi, gli attuali positivi al coronavirus accertati tra i residenti nella provincia di Trapani. Il numero complessivo, che è al netto di decessi e guarigioni, registra oggi una diminuzione rispetto a ieri,  quando era 5.370.

Ecco i dati riferiti ai singoli comuni: Alcamo 622 (-3), Buseto Palizzolo 32 (+4), Calatafimi Segesta 102 (-6), Campobello di Mazara 83 (-7), Castellammare del Golfo 155 (-11), Castelvetrano 248 (-32), Custonaci 72 (=), Erice 371 (-52) Favignana 42 (-1), Gibellina 34 (-8), Marsala 936 (-91), Mazara del Vallo 346 (-23), Misiliscemi 76 (+21), Paceco 155 (-19), Pantelleria 64 (=)  Partanna 80 (-6), Petrosino 64 (+5), Poggioreale 17 (-6), Salaparuta 11 (-1) Salemi 114 (-14), San Vito Lo Capo 37 (=), Santa Ninfa 30 (=), Trapani 1.003 (-149), Valderice 207 (-14), Vita 18 (+2).

Oggi non sono stati comunicati decessi e il totale, calcolato dall’inizio della pandemia, resta fermo a 693. Il totale dei soggetti negativizzati (dall’inizio della pandemia) oggi arriva a 109.688 e segna un +765 rispetto a ieri.

La stragrande maggioranza dei contagiati presenta pochi o nessun sintomo – sono 4.472 gli asintomatici – o ha, comunque, un decorso dell’infezione che ne consente la cura a domicilio.

Fermo ail numero dei ricoverati in Terapia intensiva, a 10 il totale degli attuali ricoverati in Terapia semintensiva mentre sale a 49 quello dei ricoverati in degenza ordinaria Covid. Sale a 9 il totale degli attuali ospiti in Covid hotel-Rsa tra i residenti nella provincia di Trapani. I dati relativi ai tamponi effettuati nel fine settimana: molecolari 126, per la ricerca dell’antigene 577.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola