mercoledì, Settembre 27, 2023

Covid nel Trapanese: calo dei positivi, pressoché stabili i ricoveri

I ricoverati sono 59

Sono 4.919, oggi, gli attuali positivi al coronavirus accertati tra i residenti nella provincia di Trapani. Il numero complessivo, che è al netto di decessi e guarigioni, registra oggi una diminuzione rispetto a ieri,  quando era 5.370.

Ecco i dati riferiti ai singoli comuni: Alcamo 622 (-3), Buseto Palizzolo 32 (+4), Calatafimi Segesta 102 (-6), Campobello di Mazara 83 (-7), Castellammare del Golfo 155 (-11), Castelvetrano 248 (-32), Custonaci 72 (=), Erice 371 (-52) Favignana 42 (-1), Gibellina 34 (-8), Marsala 936 (-91), Mazara del Vallo 346 (-23), Misiliscemi 76 (+21), Paceco 155 (-19), Pantelleria 64 (=)  Partanna 80 (-6), Petrosino 64 (+5), Poggioreale 17 (-6), Salaparuta 11 (-1) Salemi 114 (-14), San Vito Lo Capo 37 (=), Santa Ninfa 30 (=), Trapani 1.003 (-149), Valderice 207 (-14), Vita 18 (+2).

Oggi non sono stati comunicati decessi e il totale, calcolato dall’inizio della pandemia, resta fermo a 693. Il totale dei soggetti negativizzati (dall’inizio della pandemia) oggi arriva a 109.688 e segna un +765 rispetto a ieri.

La stragrande maggioranza dei contagiati presenta pochi o nessun sintomo – sono 4.472 gli asintomatici – o ha, comunque, un decorso dell’infezione che ne consente la cura a domicilio.

Fermo ail numero dei ricoverati in Terapia intensiva, a 10 il totale degli attuali ricoverati in Terapia semintensiva mentre sale a 49 quello dei ricoverati in degenza ordinaria Covid. Sale a 9 il totale degli attuali ospiti in Covid hotel-Rsa tra i residenti nella provincia di Trapani. I dati relativi ai tamponi effettuati nel fine settimana: molecolari 126, per la ricerca dell’antigene 577.

Airgest approvato il piano industriale triennale: bilancio in attivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato questa mattina col presidente di Airgest Salvatore Ombra in questa intervista che ha voluto rilasciare a Trapanisì.it: «Abbiamo ridato dignità all’aeroporto grazie alla fiducia della Regione e alla forza del territorio»

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
La salma del boss sarà tumulata nella cappella di famiglia a Castelvetrano
"Come cristiani siamo chiamati a un corale impegno contro ogni forma di violenza e di abuso", dice il vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo

Palermo Comic Convention: conclusa l’ottava edizione con 48 mila presenze

Venerdì bagno di folla per Giorgio Vanni, il re delle sigle tv degli anni 2000. Sabato e domenica il festival ha intensificato i suoi appuntamenti, con una particolare attenzione al mondo del cinema con la presenza di Sylvester McCoy e Stanislav Janevski

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
"Per me è un grande onore e un grande piacere mettermi a disposizione per l'associazione e diventare un'estensione della voce, delle idee e delle proposte delle mie colleghe Lady Chef"
L'evento “Un regalo che vale una vita!” si è svolto nel plesso scolastico dell'Istituto Comprensivo “G. Pascoli – A. De Stefano” di Erice che è dedicato al giovane
"L'installazione di questi nuovi loculi ci consentirà di garantire la regolarità nella tumulazione delle salme"
Il convegno sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di salute delle cantine sociali e analizzare le possibili prospettive di un mondo del vino sempre più mutevole
A sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare
Dopo il primo soccorso all'ospedale di Pantelleria era stata trasferita in elicottero al Civico di Palermo

Torta con ananas: fresca e senza lattosio

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

La Beat Generation

La Beat Generation Gli Stati Uniti all'inizio degli anni '50, hanno sperimentato una sorta di conformismo sociale e politico noto come la "Dottrina Truman" e...

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
L'italo-venezuelano è una guardia classe 2004 che misura 200 centimetri e pesa 85 kg
L'incontro è pensato per i genitori e le famiglie e si terrà all'auditorium del plesso di via Kennedy ad Alcamo
Tra i denunciati dai Carabinieri un 28enne sorpreso alla guida di un’auto rubata
Tra le felici sorprese di domenica sicuramente Racine Ba, al suo debutto in granata
Prorogato fino al prossimo 12 ottobre il servizio di trasporto pubblico estivo a Favignana
Domenica prossima, 1 Ottobre, a partire dalle ore 9.30, operazione di pulizia straordinaria alla diga Baiata di Paceco

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re