Covid, negli Hub in Sicilia vaccino senza prenotazione anche per gli over 80

Nello speciale Open weekend per le vaccinazioni anti-Covid che prenderà il via da domani, 22 aprile, fino a domenica 25, la Regione Siciliana ha esteso la possibilità di ottenere il vaccino senza prenotazione – con Pfizer/Moderna – anche agli over 80 e a tutti i cittadini over 60 che appartengono alle categorie a elevata fragilità. Questa opportunità sarà offerta solo negli Hub provinciali.

Resta confermata, come annunciato oggi, la vaccinazione senza prenotazione per i cittadini dai 60 ai 79 anni (senza fragilità) con AstraZeneca, in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Regione.

Ecco quali sono nel Trapanese: Trapani – Hub provinciale vaccinale, contrada Cipponeri, via Salemi – dalle 8 alle 20; Erice – Centro vaccinale San Michele, via Cosenza – Casa Santa – dalle 8 alle 20; Marsala – Centro vaccinale Campus Biomedico – dalle 8 alle 20; Castelvetrano – Ospedale Vittorio Emanuele II, via Marinella – dalle 8 alle 20; Mazara del Vallo – Centro vaccinale, via Livorno – dalle 8 alle 20; Buseto Palizzolo – Centro vaccinale presso Centro diurno, via San Vito (ex via Bonfiglio), dalle 8 alle 20.

Nei seguenti Centri di vaccinazione, invece, la somministrazione è aperta solo ai soggetti in età compresa  tra 60 e 79 anni anche senza prenotazione: Pantelleria – Ospedale Nagar, piazzale Vincenzo Almanza– venerdì dalle 14 alle 20/sabato e domenica dalle 9 alle 14; Alcamo – Ospedale San Vito e Santo Spirito, Via Francesco Crispi,116 – dalle 14 alle 20; Salemi – Ospedale Vittorio Emanuele III, Via Dante Alighieri, 15 – dalle 14 alle 20

Per velocizzare le procedure e diminuire i disagi e le attese dei cittadini, negli Hub provinciali – fanno sapere dalla Asp di Trapani – saranno istituite due corsie di accesso alla vaccinazione: la prima riguarda i prenotati; la seconda i non prenotati.

A coloro che, indipendentemente dalla prenotazione, sono in possesso di anamnesi precompilata dal proprio medico di base che certifichi una specifica condizione di fragilità, si raccomanda di portare con sé, oltre alla tessera sanitaria, questa documentazione.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma, cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica