Covid in Sicilia, il presidente Musumeci ai prefetti: servono maggiori controlli

“Senza l’apporto dei prefetti tutto sarebbe stato più difficile in Sicilia in questo anno e mezzo di pandemia. Lo sanno anche le pietre. Ora, però, serve uno sforzo maggiore: una sorveglianza delle Forze dell’ordine più diffusa ed efficace, che scoraggi gli indisciplinati e alimenti fiducia nelle persone responsabili”.

Secondo il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci c’è ‘un pericoloso calo di attenzione. È una fase delicata quella che viviamo in questi giorni: se aumentano i contagi, ma non i vaccini, la Sicilia rischia di tornare presto a chiudere. E non possiamo permetterci questo ulteriore sacrificio”.

“Come presidente della Regione ho il compito di adottare le ordinanze – prosegue il governatore – ma farle rispettare spetta al ministro dell’Interno tramite i prefetti. Se tutte le Istituzioni faremo rete la nostra Isola riuscirà a vincere anche questa terribile prova”

Musumeci ha inviato nota in tal senso ai nove prefetti dell’Isola.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Riaperti strade e collegamenti ferroviari, individuate sedi alternative per gli alunni della scuola "De Gasperi"
Domani al Crystal Hotel di Trapani un confronto sulle misure per contrastare l'impoverimento
Sport, solidarietà e sicurezza stradale protagonisti nonostante la pioggia
La società esprime rammarico per la condotta dell'atleta e si riserva di adottare provvedimenti disciplinari
L’adesione a Sud Chiama Nord riaccende lo scontro sulle ambizioni regionali e sui problemi del Comune
Il paradosso: l'abbondanza che non produce conoscenza, ma rumore
Il 17 ottobre al Teatro Pardo va n scena la nuova opera da camera del Luglio Musicale Trapanese
Il presidente della Regione ha visitato le zone devastate e incontrato le comunità colpite