Covid, al Centro Duchessa di Castellammare del Golfo vaccinazioni il lunedì, mercoledì e sabato

Senza prenotazione, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19

Prosegue la campagna vaccinale anti Covid-19 a Castellammare del Golfo presso il punto vaccinazione allestito al Centro Duchessa. La struttura è attiva il lunedì, mercoledì e il sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19. Non occorre prenotazione.

Fino alla scorsa settimana il centro vaccinazioni era aperto il lunedì, mercoledì e venerdì ma, in concomitanza con il mercatino rionale che si svolge nella zona proprio il sabato, è stato stabilito di spostare la terza giornata di apertura settimanale dal venerdì al sabato.

I cittadini interessati alla vaccinazione anti Covid potranno usufruire di questa possibilità fino, al momento a sabato 2 ottobre compreso esibendo tessera sanitaria e documento di riconoscimento.

La decisione è scaturita dal tavolo tecnico permanente tra l’Azienda Sanitaria Provinciale e l’Amministrazione comunale come da ordinanza del presidente della Regione per promuovere la vaccinazione nei comuni siciliani che sono sotto la percentuale stabilita.

«La vaccinazione è l’unica possibilità per fronteggiare l’emergenza sanitaria e quella economica che ne consegue. Per questo invito ancora tutti i concittadini a vaccinarsi – fa appello il sindaco Nicolò Rizzo-. Occorre comprendere l’importanza della vaccinazione e, in questo, hanno un ruolo essenziale i medici di base che possono offrire delucidazioni e rassicurazioni con una precisa e competente educazione sanitaria».

«Sono certo che i miei concittadini risponderanno uniti per sconfiggere questo terribile nemico con il quale lottiamo da due anni. Castellammare -conclude Rizzo – raggiungerà la soglia di vaccinazione richiesta per essere più sicuri e perché non ci siano altre restrizioni».

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi Dischi d'Oro e di Platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre
È un'esperienza che combina degustazioni di vini pregiati e prodotti agroalimentari, incontri con i produttori, masterclass esclusive, con un percorso artistico suggestivo
La passeggiata sonora prevede di camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente, considerando la propria presenza al suo interno
Tale manifestazione vedrà gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprire le porte ai visitatori

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il 5 luglio riapre il museo che racconta la pesca del tonno
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali
La cerimonia di professione solenne il 28 giugno alle 17 nella chiesa di Santa Maria di Gesù
Promosso dalla coop sociale Badia Grande in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato
Il militare si trovava, libero dal servizio, in un centro commerciale a Milazzo, nel Messinese
"Un anno fa l'annuncio del ripristino delle risorse finanziarie e della necessità di avviare una nuova procedura di gara, ma nulla si è mosso"