Covid, al Centro Duchessa di Castellammare del Golfo vaccinazioni il lunedì, mercoledì e sabato

Senza prenotazione, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19

Prosegue la campagna vaccinale anti Covid-19 a Castellammare del Golfo presso il punto vaccinazione allestito al Centro Duchessa. La struttura è attiva il lunedì, mercoledì e il sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19. Non occorre prenotazione.

Fino alla scorsa settimana il centro vaccinazioni era aperto il lunedì, mercoledì e venerdì ma, in concomitanza con il mercatino rionale che si svolge nella zona proprio il sabato, è stato stabilito di spostare la terza giornata di apertura settimanale dal venerdì al sabato.

I cittadini interessati alla vaccinazione anti Covid potranno usufruire di questa possibilità fino, al momento a sabato 2 ottobre compreso esibendo tessera sanitaria e documento di riconoscimento.

La decisione è scaturita dal tavolo tecnico permanente tra l’Azienda Sanitaria Provinciale e l’Amministrazione comunale come da ordinanza del presidente della Regione per promuovere la vaccinazione nei comuni siciliani che sono sotto la percentuale stabilita.

«La vaccinazione è l’unica possibilità per fronteggiare l’emergenza sanitaria e quella economica che ne consegue. Per questo invito ancora tutti i concittadini a vaccinarsi – fa appello il sindaco Nicolò Rizzo-. Occorre comprendere l’importanza della vaccinazione e, in questo, hanno un ruolo essenziale i medici di base che possono offrire delucidazioni e rassicurazioni con una precisa e competente educazione sanitaria».

«Sono certo che i miei concittadini risponderanno uniti per sconfiggere questo terribile nemico con il quale lottiamo da due anni. Castellammare -conclude Rizzo – raggiungerà la soglia di vaccinazione richiesta per essere più sicuri e perché non ci siano altre restrizioni».

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione