“Costruire in sicurezza con la I.A.”, incontro a Mazara del Vallo

Il 23 aprile al Civic Center

Martedì prossimo, 23 aprile, alle ore 16.30 al Civic Center di Mazara del Vallo (via Vittorio Veneto n. 201) si terrà l’incontro “La patente edile a crediti – costruire in sicurezza con la I.A.”.

L’iniziativa è organizzata da FonARCom e Antemar (in qualità di ente preposto alla formazione) e patrocinata da CIFA Trapani, UNPI Sicilia, EPAR e dal Comune di Mazara del Vallo, in collaborazione con “Concordia et Ius” (Organismo di Conciliazione), gli Ordini professionali (con la possibilità di acquisizione di crediti formativi) dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Marsala, degli Avvocati di Marsala e del Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Trapani.

Il parterre di partecipanti include gli Ordini professionali (avvocati, consulenti, commercialisti, ingegneri, geometri, architetti) della provincia di Trapani e rappresentanti delle sedi territoriali di INPS, INAIL, Ispettorato Nazionale del Lavoro, NIL ed ASP di Trapani.

Dopo il saluto del sindaco Salvatore Quinci, sono previsti gli interventi di Ivan Randazzo, segretario provinciale Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Trapani; Giuseppe Spada, presiedente Ordine Avvocati di Marsala; Ignazio Urso, presidente Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili di Marsala; Gaspare Ingargiola, presidente CIFA Trapani e segretario Regionale UNPI

I relatori saranno: Nicola Gucciardi, inngegnere ASP Trapani, su “Monitoraggio e valutazione sugli adempimenti formativi in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro”; Salvatore Di Fina, maresciallo capo dei Carabinieri, comandante NIL Trapani, su “Irregolarità per lavoro nero e incidenza sulla sicurezza in ambienti di Lavoro”- “Cenni introduttivi sulla cd Patente a Punti”; Filippo Inzirillo, avvocato, su “Decreto Legge del 2 marzo 2024, n. 19-Cosa cambia per le imprese edili”; Mario Bosco, ingegnere INAIL Trapani, su “Indagini statistiche sull’infortunistica nel territorio. Prevenzione per la sicurezza in ambienti di lavoro”; Gianni Gruttadauria, responsabile nazionale promozione FonARCom, su “Sinergie e vantaggi per le aziende del territorio della formazione continua finanziata”. Le conclusioni saranno affidate ad Andrea Cafà, presidente CIFA Italia e Fondo FonARCom.

Custonaci, la Sicilia e i suoi borghi: sabato il convegno [AUDIO]

Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"
L'oggetto era sulla battigia della spiaggia sotto le Mura di Tramontana
In collaborazione con le associazioni MareVivo e A.S.D. Misilese
Lunga maratona di voci e musica al Parco archeologico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
La Consulta delle associazioni e la Consulta per la Pace e la Cooperazione
“Se non si stanziano i fondi per l’aggiornamento del progetto, sarà stato tutto inutile”
Andava in giro di notte con un monopattino elettrico
In vista della Settimana Sociale dei cattolici italiani e delle prossime elezioni europee
Possono accedere al beneficio le cantine sociali costituite in forma cooperativa