Costituito il comitato provinciale Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del CONI

Eletto presidente Roald Vento, Stella d’Oro del CONI al Merito Sportivo e presidente del Panathlon Club di Trapani

Roald Vento, Stella d’Oro del CONI al Merito Sportivo e Presidente del Panathlon Club di Trapani, è stato eletto all’unanimità Presidente del neo costituito Comitato Provinciale ANSMeS, Associazione Benemerita che riunisce nel proprio ambito le Persone, le Istituzioni, le Società e gli Enti Sportivi insigniti delle Benemerenze Sportive della “Stella al Merito Sportivo”, della “Palma al Merito Tecnico” e dei “Collari d’Oro” conferiti dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Subito dopo l’elezione Vento ha dichiarato: “possiamo affermare con orgoglio di fare parte di una élite nazionale che ha trascorso gran parte della propria vita tra i valori che contano, promuovendo in ogni momento lo Sport, la Lealtà, l’Amicizia, la Solidarietà e Diritti dei giovani nella pratica sportiva”, prova ne sia le medaglie e i riconoscimenti concessici dal Coni e dal CIP, che custodiamo gelosamente. La nostra mission è di valorizzare le Stelle al Merito Sportivo e promuovere lo sport in ogni settore della società, dai più giovani ai più anziani … e in ogni suo aspetto: formativo, culturale e agonistico. Quest’obiettivo lo realizzeremo mettendo a frutto le nostre esperienze e capacità, attraverso la collaborazione virtuosa con le Istituzioni sportive, culturali e amministrative e scolastiche del territorio in cui operiamo”.

Costituito il Comitato, ora sarà compito del nuovo consiglio e di tutti i soci, sollecitare i “medagliati” della provincia a volere far parte di un gruppo di Amici dai valori comuni.
All’Assemblea hanno partecipato in video conferenza il Presidente Nazionale Conforti, il Vice Presidente Casu, il Delegato Regionale Lombardo, il Governatore Panathlon Sicilia Pregadio e il Presidente Provinciale ANSMeS di Messina Minutoli.

La relazione morale e finanziaria di Roald Vento è stata votata all’unanimità.
Come prima iniziativa del Comitato, il neo eletto presidente ha proposto l’istituzione di un Premio Hansmes Trapani “Giovani talenti” da assegnare alla fine di ogni anno solare.
All’Assemblea erano presenti (anche per delega): Giovanni Basciano, Luigi Bruno, Nicolò Cottone, Massimo D’aguanno, Fabrizio Franco, Vincenzo Hopps, Gaspare Majelli, Nino Maranzano, Vito Miceli, Rosario Muro, Giampiero Musmeci, Augusto Onorati, Girolamo Poma, Ignazio Rondi, Giuseppe Vento, Roald Vento.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio