Cosenza-Trapani, arbitra Marco Serra: la scheda del fischietto

Torna in campo questa sera il Trapani che sfiderà il Cosenza in Calabria. Calcio d’inizio alle ore 21 e diretta, come di consueto, su Radio Cuore.

Il piemontese quinto anno Can/B Marco Serra dirigerà la gara. Serra, 37 anni (09/09/1982) ha arbitrato i granata per la prima volta il 20 gennaio 2013 in serie C nel successo per 2-3 a Treviso. E poi altre 6 volte in B, quattro al Provinciale: 1-1 Pro Vercelli, 2-2 col Como, 1-1 Spal e 1-0 sul Pisa il 22/04/2017, sua ultima gara con il Trapani; in trasferta 0-0 sia a Como che ad Avellino.

In totale, quindi sette gare con 2 vittorie e 5 pari (18 gialli ricevuti e un rigore a favore). Sin qui Serra ha diretto 3 gare in A (esordio il 20/04/2016 Empoli-Verona 1-0) e 75 gare in B (la prima il 12/09/2015 2-0 dell’Avellino sul Modena); 33/1 29/X 13/2 i segni venuti fuori. Riguardo i provvedimenti disciplinari Serra ricorre mediamente a 5 gialli a gara(371) 7 le doppie ammonizioni 13 le espulsioni 19 le massime punizioni.

All’esordio con i granata nella presente stagione, si reca per la seconda volta al San Vito Marulla dopo lo 0-1 subito dai locali dal Benevento, mentre la passata stagione finì 0-0 l’altra gara diretta a Padova. Sempre nella presente stagione Serra ha arbitrato 12 gare con 4/1 2/X 6/2 rimanendo nella media dei 5 gialli(60) 2 doppi giallo 2 rossi 1 rigore. Serra sarà collaborato dal primo anno Can/B Domenico Palermo da Bari 15 le sue gare e da Oreste Muto da Torre Annunziata, quinto anno,9 gare in A e 94 in B. Quarto uomo Ivan Robilotta.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
Ferdinando Croce ha illustrato le principali azioni messe in campo per affrontare le criticità dell'assistenza sanitaria nel Trapanese
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di crack
Salva la norma che stanzia 4,2 milioni di euro dopo il confronto tra governo regionale e nazionale
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Per l’elezione di due componenti del Cda e del Revisore Unico per il triennio 2024-2027
"Una nebbia fittissima avvolge tutto ciò che è esistito intorno alla sua figura, ai suoi contatti, ai suoi spostamenti e alle relazioni"
Sulla fascia destra potrebbero vedersi Balla o Sartore
Il ricordo di Nicola Rinaudo nel quindicesimo anniversario della scomparsa del giornalista trapanese Franco Auci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il tecnico granata ha concesso dei giorni di riposo alla squadra dopo l'Imolese
Il progetto prevede l'installazione di 50 telecamere wireless in diversi punti del territorio comunale
Nel tratto compreso fra l’intersezione con la via Giacalone e l’incrocio con la via San Pantaleo
A tutti e tre viene contestato di aver agito a favore del capomafia, prestandogli, in alcuni casi, l'identità
È stato approvato anche l'atto di indirizzo “Istituzionalizzazione del primo maggio quale Giornata Marsalese della Memoria"