“Corsa del Centenario” nella base del 37° Stormo a Birgi

Tra gli eventi organizzati dall'Aeronautica per festeggiare i suoi primi 100 anni

Nell’ambito degli eventi organizzati dall’Aeronautica Militare nel corso del 2023 per festeggiare i suoi primi 100 anni, il prossimo 17 settembre ventinove Reparti della Forza Armata, dislocati su tutto il territorio nazionale, apriranno le proprie porte agli appassionati del running per la “Corsa del Centenario”.

Tra questi anche il 37° Stormo – di stanza a Birgi – che organizzerà una gara podisticaall’interno del perimetro dell’aeroporto militare, con partenza alle ore 9.30. La competizione, intitolata “Corsa del Centenario”, si svolgerà in contemporanea in tutte le basi della Forza Armata ma, nel caso del 37° Stormo, hanno richiesto di associarsi altri due eventi sportivi: il 13° Memorial “Salvo D’Acquisto” e il 6° “Criterium Interforze”.

All’evento sarà quindi presente un gran numero di atleti che gareggeranno su un percorso di circa 10 km, differenziato a seconda dell’età dei partecipanti. La competizione è realizzata in collaborazione con l’ADS Polisportiva Pegaso Athletic, il GSD 5 Torri Trapani e la Polisportiva Marsala Doc.

Saranno allestite, per atleti e accompagnatori, una mostra statica di velivoli e stand espositivi delle capacità che l’Aeronautica Militare possiede e adopera tutti i giorni per la comunità.

La quota di partecipazione versata dagli atleti sarà devoluta all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) nell’ambito dell’iniziativa benefica “Un dono dal cielo per AIRC”, promossa dall’Aeronautica Militare in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica, che accompagnerà per tutto il 2023 le iniziative legate alle celebrazioni per il Centenario.

L’iniziativa benefica intende raccogliere donazioni volontarie che andranno a finanziare la fornitura di apparecchiature altamente tecnologiche e di ultima generazione per IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare di AIRC. Sono già cospicue le donazioni raccolte grazie all’iniziativa benefica, lanciata ufficialmente a dicembre 2022 con la presentazione di tutti gli eventi del Centenario dell’Aeronautica Militare e, in questo ambito, la “Corsa del Centenario” rappresenta un’ulteriore testimonianza di quanto la Forza Armata voglia essere vicina alla collettività attraverso azioni concrete e tangibili.

Il brindisi con gli Shark a Palazzo D'Alì 240611

Mentre Shark brinda l’assessore risponde alla Lega Nazionale Pallacanestro [VIDEO]

Adesso si cambia regime, si passa al professionismo un'era nuova che davvero non vediamo l'ora di vivere"
Iniziativa dei consiglieri comunali di minoranza
La mostra, articolata in due musei, il Cordici e il Wigner San Francesco, presenterà opere di Andy Warhol e Mario Schifano
Sindaci e Rete Territoriale per l'inclusione sociale hanno approvato le programmazioni delle quote assegnate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
I poeti, provenienti da tutta la provincia di Trapani, declameranno le loro opere

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Iniziativa con gli studenti del “Professionale produzioni tessili e sartoriali” dell’Istituto “Calvino - Amico”
Sotto le mentite spoglie del geometra di Campobello di Mazara il capomafia di Castelvetrano si curava dal cancro
Stamattina hanno firmato il contratto alla presenza del commissario straordinario Croce
Biglietti a 10 euro acquistabili fino a sabato nei punti vendita cittadini del circuito GO2
Manifestazione con gli studenti al boschetto di via Salemi