Coronavirus, salgono a oltre 600 i positivi a Marsala, il sindaco lavora a restrizioni sul territorio comunale

Ci saranno limitazioni sull'accesso a spazi pubblici e negozi

Sono saliti a 611 i contagiati dal Coronavirus a Marsala (venerdì scorso erano 475).  Lo ha reso noto il sindaco Massimo Grillo con un post su Facebook.

Il primo cittadino ci va giù pesante: “Evidentemente – commenta – un effetto dei comportamenti irresponsabili di molti marsalesi durante le vacanze natalizie.
Purtroppo, al di là dei controlli necessari e delle misure messe sul campo dalla Polizia municipale in collaborazione con le forze dell’ordine e l’Esercito che hanno presidiato le vie del centro – prosegue Grillo – il virus è un nemico sottile e insidioso che possiamo sconfiggere soltanto attraverso corretti comportamenti individuali e il rispetto delle norme di prevenzione che vi esorto ancora una volta a seguire alla lettera”.

Il sindaco ha reso anche noto di aver inviato una nota al governo regionale per estendere la chiusura anche ai nidi, agli asili e alle scuole dell’infanzia “perché anche i più piccoli, gli insegnanti e gli operatori di queste strutture educative rischiano di contrarre il virus e fare da vettori per i propri familiari”.

Grillo sta anche predisponendo, in collaborazione con i Vigili Urbani, “misure più stringenti sul territorio comunale così come consentito dall’ordinanza n. 5 dell’8 gennaio scorso del presidente Musumeci. Il provvedimento riguarderà sia la limitazione degli accessi ad alcune piazze e vie dove si formano maggiori assembramenti, sia la regolamentazione delle modalità di accesso a tutti gli esercizi pubblici e commerciali, compresi le medie strutture di vendita come i supermercati.

Il sindaco di Marsala ha reso noto anche il dato relativo ai posti letto disponibili presso l’ospedale “Paolo Borsellino”: 20 posti liberi su 90 nel reparto covid e 28 posti liberi su 36 in Terapia intensiva.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane