sabato, Marzo 2, 2024

Coronavirus, salgono a oltre 600 i positivi a Marsala, il sindaco lavora a restrizioni sul territorio comunale

Ci saranno limitazioni sull'accesso a spazi pubblici e negozi

Sono saliti a 611 i contagiati dal Coronavirus a Marsala (venerdì scorso erano 475).  Lo ha reso noto il sindaco Massimo Grillo con un post su Facebook.

Il primo cittadino ci va giù pesante: “Evidentemente – commenta – un effetto dei comportamenti irresponsabili di molti marsalesi durante le vacanze natalizie.
Purtroppo, al di là dei controlli necessari e delle misure messe sul campo dalla Polizia municipale in collaborazione con le forze dell’ordine e l’Esercito che hanno presidiato le vie del centro – prosegue Grillo – il virus è un nemico sottile e insidioso che possiamo sconfiggere soltanto attraverso corretti comportamenti individuali e il rispetto delle norme di prevenzione che vi esorto ancora una volta a seguire alla lettera”.

Il sindaco ha reso anche noto di aver inviato una nota al governo regionale per estendere la chiusura anche ai nidi, agli asili e alle scuole dell’infanzia “perché anche i più piccoli, gli insegnanti e gli operatori di queste strutture educative rischiano di contrarre il virus e fare da vettori per i propri familiari”.

Grillo sta anche predisponendo, in collaborazione con i Vigili Urbani, “misure più stringenti sul territorio comunale così come consentito dall’ordinanza n. 5 dell’8 gennaio scorso del presidente Musumeci. Il provvedimento riguarderà sia la limitazione degli accessi ad alcune piazze e vie dove si formano maggiori assembramenti, sia la regolamentazione delle modalità di accesso a tutti gli esercizi pubblici e commerciali, compresi le medie strutture di vendita come i supermercati.

Il sindaco di Marsala ha reso noto anche il dato relativo ai posti letto disponibili presso l’ospedale “Paolo Borsellino”: 20 posti liberi su 90 nel reparto covid e 28 posti liberi su 36 in Terapia intensiva.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani