Coronavirus nel Trapanese: calano ancora i positivi

Fermi a 17 gli attuali ricoverati e 7 i nuovi negativizzati

È di 478 persone, oggi, il totale degli attuali positivi al coronavirus accertati tra i residenti nella provincia di Trapani. Il numero, che è al netto di decessi e guarigioni, registra un’ulteriore diminuzione rispetto allo scorso 15 ottobre quando era di 528.

Questa la distribuzione nei 24 Comuni del territorio, entro parentesi la variazione rispetto al precedente dato disponibile: Alcamo 45 (-3), Buseto Palizzolo 0 (=), Calatafimi Segesta 4 (=), Campobello di Mazara 19 (-1), Castellammare del Golfo 57 (-3), Castelvetrano 38 (-6), Custonaci 7 (=), Erice 60 (-9), Favignana 3 (=), Gibellina 0 (=), Marsala 70 (-18), Mazara del Vallo 48 (-4), Paceco 8 (-1), Pantelleria 1 (=), Partanna 1 (=), Petrosino 17 (-2), Poggioreale 0 (=), Salaparuta 0 (=), Salemi 3 (=), San Vito Lo Capo 9 (-1), Santa Ninfa 1 (-2), Trapani 75 (-12), Valderice 11 (=), Vita 1 (=).

Oggi sono stati comunicati 2 nuovi decessi (si tratta di un dato vecchio emerso da un recente riconteggio da parte dell’Asp) e il totale dei morti (dall’inizio della pandemia) sale perciò a 417 persone (il 15 ottobre erano 415). Il totale dei soggetti negativizzati sale oggi a 19.257 (dall’inizio della pandemia) con un +7 rispetto al 15 ottobre.

Anche oggi nessun ricoverato in Terapia intensiva, restano fermi a 7 (come il 15 ottobre) gli attuali ricoverati nel reparto di Terapia semintensiva e a 10 i ricoverati in reparto Covid tra i residenti nella provincia di Trapani.

I tamponi molecolari effettuati sono 621 mentre il parziale dei tamponi per la ricerca dell’antigene comunicato oggi è di 436. Il dato riguarda l’intero fine settimana appena trascorso.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori