Coronavirus nel Trapanese: 710 gli attuali positivi, 2 nuovi decessi

Un ricoverato in meno e 29 nuovi negativizzati rispetto a ieri

È di 710 persone, oggi, il totale degli attuali positivi al coronavirus accertati nella provincia di Trapani. Il numero, che è al netto di decessi e guarigioni, registra una diminuzione di 3 soggetti rispetto a ieri, quando era di 713.

Questa la distribuzione nei 24 Comuni del territorio, entro parentesi la variazione rispetto a ieri: Alcamo 153 (+11), Buseto Palizzolo 4 (=), Calatafimi Segesta 3 (-1), Campobello di Mazara 13 (=), Castellammare del Golfo 12 (=), Castelvetrano 62 (=), Custonaci 0 (=), Erice 31 (=), Favignana 2 (=), Gibellina 0 (=), Marsala 261 (-4), Mazara del Vallo 11 (-6), Paceco 22 (-1), Pantelleria 2 (=), Partanna 1 (=), Petrosino 3 (=), Poggioreale 1 (=), Salaparuta 0 (=), Salemi 8 (-1), San Vito Lo Capo 2 (-1), Santa Ninfa 1 (=), Trapani 106 (=), Valderice 12 (=), Vita 0 (=).

Oggi sono stati riportati 2 nuovi decessi, quindi il totale (dall’inizio della pandemia) sale a 289 persone (ieri era di 287). Il totale dei soggetti negativizzati arriva oggi a 10.772 (dall’inizio della pandemia) con un +29 rispetto a ieri (quando era di 10.743).

Fermo a 4 il numero dei pazienti attualmente ricoverati in Terapia intensiva (come ieri) mentre cala a 40 il totale degli attuali ricoverati nei reparti Covid tra i residenti nella provincia di Trapani (ieri erano 41). I tamponi molecolari in più, rispetto a ieri, sono 520 mentre il parziale dei tamponi per la ricerca dell’antigene di oggi è 265.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I giovani possono osservare da vicino strutture, mezzi e processi lavorativi dell’aeroporto militare
Iniziativa dell'Associazione Cucina Siciliana giovedì 16 maggio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
Si va verso l’istituzione di un tavolo permanente di concertazione
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari