Coppa Italia in “tempesta”: Trapani-Angri in forse

Angri rimane in Campania. Si giocherà o non si giocherà questo pomeriggio al Provinciale?

Il comunicato della società campana è di ieri e recita:

L’U.S. Angri 1927 comunica che la squadra, in vista del match di domani contro il Trapani, è stata impossibilitata a raggiungere la Sicilia date le avverse condizioni meteorologiche.
Un’ora prima della partenza ci è stata comunicata la sospensione del servizio traghetti per Palermo.
La società è rammaricata esclusivamente per i tifosi che avevano già provveduto all’organizzazione della trasferta per seguire la squadra ed attende, ora, le decisione della Federazione.

Amato-Bossa
Ufficio Stampa
U.S.Angri 1927

A questo annuncio pubblicato sulla pagina facebook ufficiale dell’Angri il Trapani Calcio sempre ieri ha risposto attraverso il suo sito con un suo comunicato che recita:

L‘’Fc Trapani 1905 – dopo aver letto con profondo rammarico quanto comunicato attraverso i propri canali ufficiali dall’US Angri 1927, secondo cui è impossibile raggiungere la Sicilia in vista della gara in programma domani alle 14.30 presso lo stadio Provinciale di Trapani, confermato anche da contatti telefonici diretti – comunica che nulla sarà mutato nella preparazione del match della prima squadra, ritenendo a dir poco avventata questa decisione. La Serie D ha bisogno quanto mai ora di certezze e non di situazioni di questo livello. Spetterà successivamente alla terna di gara, ed in seguito alle autorità competenti, prendere i relativi provvedimenti se verrà ravvisata la mancanza dell’avversario.

Insomma, una trasferta infrasettimanale che deve fare i conti con il mare mosso ed i collegamenti marittimi Campania-Sicilia interrotti e una società che si “rammarica esclusivamente” per i suoi tifosi che si erano organizzati per il viaggio a Trapani.

Il Trapani, che più concretamente, invece, dopo questa novità, da quanto dichiarato sembra non voler più concedere sconti a nessuno, men che meno alla Serie D ed alle “autorità competenti”.

Insomma se l’Angri oggi pomeriggio non si presenterà, sarà per il Trapani vittoria a tavolino 3-0 e passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, considerando anche che la società salernitana era reduce da una analoga situazione, poiché era arrivata all’incontro di oggi senza aver dovuto disputare la precedente partita per il ritiro dal campionato del Lamezia Terme.

Se invece la federazione dovesse concedere il rinvio della partita, lo sapremo nelle prossime ore. Non sappiamo però quali potrebbero essere le reazioni del presidente Antonini che, sempre più si sta convincendo di quanto sia urgente uscire il prima possibile da questa categoria.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane