Controllo del territorio, i “numeri” di marzo diffusi dalla Prefettura

Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e altri cinque comuni

Proseguono a Trapani e nel resto della provincia i controlli straordinari disposti in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica d’intesa con i vertici delle Forze di polizia e i sindaci.

Nello scorso mese di marzo – rende noto la Prefettura – le Forze dell’ordine hanno effettuato 76 servizi straordinari che hanno riguardato, a Trapani, il centro storico e in provincia, nelle aree ritenute “a rischio”, i comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi.

Sono stati 6.181 i controlli nei confronti di persone sottoposte ad obblighi giudiziari e 31 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Il Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura ha effettuato, nel mese di marzo, 14 colloqui e notificato 20 convocazioni, emanando 17 provvedimenti sanzionatori e 6 formali inviti.

Con riferimento alle violazioni del Codice della Strada, nel mese di marzo sono state accertate 532 infrazioni, di cui 5 per eccesso di velocità, 10 per guida in stato di ebbrezza, 3 per guida sotto l’effetto di stupefacenti, 82 per circolazione con assicurazione scaduta, 15 per uso di apparecchi radiotelefonici alla guida, 7 per circolazione senza uso del casco, 13 per circolazione senza cinture di sicurezza e 165 per circolazione con veicolo senza revisione; gli incidenti rilevati sono stati 19.

Nello stesso periodo l’Ufficio Patenti della Prefettura ha emanato 38 provvedimenti di sospensione, di cui 12 per guida sotto l’influenza dell’alcool e 3 per guida sotto l’influenza di stupefacenti e 23 per altre violazioni al Codice della Strada.

Nell’ambito dell’attività amministrativa della Prefettura, sono stati disposti 11 provvedimenti di divieto di detenzione armi e 2 informazioni antimafia di contenuto interdittivo derivanti da inchieste giudiziarie e su proposte del Gruppo Interforze coordinato dalla Prefettura.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane