Controlli della Guardia Costiera di Mazara, denunce e sanzioni

Nell'ambito dell'attività effettuata nell'ultimo weekend di agosto

I militari della Guardia Costiera di Mazara del Vallo hanno denunciata all’Autorità Giudiziaria il conducente di un acquascooter che si rifiutava di esibire i propri documenti e fornire loro le proprie generalità. L’uomo era stato intercettato dall’equipaggio del battello GCB 101 e sanzionato per la violazione dell’ordinanza di sicurezza balneare, per ormeggio di unità sotto costa in violazione del divieto di navigazione all’interno del limite di 300 metri dalla battigia.

Identificato e denunciato anche un diportista che, durante un controllo, dava in escandescenze per la sanzione amministrativa appena elevatagli per ormeggio di unità sotto costa e aggrediva verbalmente i militari, minacciando anche di danneggiare il tubolare del loro battello.

Nei pressi di uno stabilimento balneare i militari hanno sequestrato 16 ombrelloni e 32 sdraio, indebitamente noleggiati e posizionati su un tratto di spiaggia libera al di fuori dell’area data in concessione.

Sette sanzioni pecuniarie sono state elevate a diportisti che non hanno rispettato il divieto di navigazione entro i 300 metri dalla battigia mentre ad un altro è stata contestata la mancanza di mezzi di salvataggio individuali adeguati al numero di persone presenti a bordo dell’imbarcazione che navigava nei pressi della località “Quarara”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola