Controlli dei Carabinieri, un arresto e una denuncia

Si tratta di due uomini che dovranno rispondere, rispettivamente, di evasione e di omessa custodia di armi

E’ di un uomo arrestato per evasione e di un altro soggetto denunciato per omessa custodia di armi il bilancio dei più recenti controlli dei Carabinieri di Trapani.

In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante gli ordinari controlli finalizzati al rispetto dei provvedimenti giudiziari, hanno accertato che un 38enne pregiudicato, residente ad Erice, nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, non si trovava in casa. Le ricerche che sono state immediatamente attivate hanno permesso di rintracciare l’uomo mentre faceva rientro nell’abitazione a bordo dell’autov di un familiare. Nel proseguo degli accertamenti, sono stati anche rinvenuti 5 grammi di marijuana, nascosta nel veicolo, e altri 5 grammi di hashish trovati all’interno dell’abitazione. Per questo motivo l’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntore non terapeutico di stupefacenti. A seguito della convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per il 38enne la detenzione in carcere.

I Carabinieri della Stazione di Fulgatore, invece, hanno denunciato a piede libero un uomo di 67 anni, trapanese, dopo aver accertato la mancanza di una carabina ad aria compressa registrata a suo nome. L’anziano ha dichiarato di aver smaltita poiché vecchia ma senza tuttavia mostrare il previsto verbale di versamento per la rottamazione ricevuto al momento della consegna dell’arma.

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d'oro e di platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Degustazioni di vini e prodotti alimentari, incontri con i produttori e masterclass con un percorso artistico suggestivo
Camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente e la propria presenza in esso
Gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprono le porte ai visitatori
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali