Controlli dei Carabinieri nel Trapanese: un arresto e una denuncia

A Favignana multato un pescatore di frodo

È di un arresto e una denuncia il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri nel Trapanese nel fine settimana di Ferragosto.

A finire agli arresti domiciliari con applicazionedel braccialetto elettronico, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Trapani, è stato il 38enne trapanese A.A. L’uomo è accusato di evasione, reato commesso lo scorso mese di luglio.

Denunciato a piede libero il 36enne palermitano P.A., sorpreso a Favignana alla guida di un motociclo in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche che i militari dell’Arma hanno accertato con etilometro in dotazione.

Segnalati alla Prefettura di Trapani due trapanesi, di 45 e 28 anni, poiché a seguito di perquisizione veicolare effettuata nel quartiere San Giuliano di Erice, sono stati trovati in possesso di una dose di crack.

I militari della Stazione di Favignana, invece, insieme all’equipaggio del battello cc 405 dislocato nel porto dell’isola, hanno multato un 30enne favignanese; pescatore, che aveva a bordo del suo natante attrezzatura da pesca da frodo (pesca del tonno e del pesce spada) – che è stata sequestrata – elevando a suo carico una sanzione amministrativa che va dai 1000 ai 3000 euro.

Nel corso delle due giornate di attività sono state 170, complessivamente, le,persone a bordo di oltre 80 veicoli controllate; i militari hanno elevato,sanzioni per violazioni a norme del Codice della strada per un importo di circa 1.500 euro, hanno sequestrato due mezzi e sottoposto a fermo amministrativo un ulteriore veicolo e controllato 51 soggetti attualmente sottoposti a misure cautelari o alternative alla detenzione.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"