Controlli dei Carabinieri a Pantelleria: un arresto e cinque denunce

In manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 42enne palermitano

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 42enne palermitano A.A., arrestato dai Carabinieri di Pantelleria. Altre cinque persone sono state denunciate, invece, per reati riguardanti la detenzione illegale di armi e stupefacenti.

Durante i controlli effettuati nei pressi del porto sulle persone sbarcate dalla nave di linea proveniente dalla terraferma, i militari dell’Arma hanno sottoposto a perquisizione il 42enne, che risiede sull’isola, e lo hanno trovato in possesso di un panetto da 100 grammi di hashish nascosto tra gli indumenti. La perquisizione è proseguita nella sua abitazione dove sono stati trovati un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente che sono stati sequestrati.

L’uomo è stato posto ai domiciliari fino all’udienza di convalida avvenuta il giorno successivo. Il giudice, oltre alla convalida, ha applicato all’arrestato l’obbligo di dimora sull’isola e la presentazione tutti i giorni alla polizia giudiziaria.

Ad essere denunciati, invece, sono stati tre ragazzi per coltivazione di stupefacente: nelle loro abitazioni i Carabinieri hanno trovato, rispettivamente 37,22 e 12 piante di canapa indiana da 10 cm circa.

Nell’ambito dei controlli sui soggetti detentori di armi, invece, sono stati denunciati una donna di 64 anni che, avendo ereditato quattro fucili da caccia e una pistola, non ne aveva però fatto denuncia all’ufficio di P.S., e un 63enne per porto abusivo di due fucili da caccia e per illegale detenzione di 20 cartucce calibro 12.

Segnalati alla locale Prefettura, come assuntori di sostanze stupefacenti, tre soggetti, con relativo sequestro di 3,5 grammi di hashish, 1,3 grammi di cocaina e 12 grammi di marijuana. I Carabinieri hanno anche elevato svariate contravvenzioni per violazioni del Codice della strada per un importo di circa 10.000 euro.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane