Controlli dei Carabinieri a Mazara del Vallo, sette persone denunciate

Tra queste un pregiudicato 43enne presunto autore di un furto ai danni di un’attività commerciale

È di sette persone denunciate il bilancio dei controlli effettuati, nel fine settimana appena trascorso, dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo che ne hanno segnalato altre sei alla Prefettura di Trapani per il possesso di modiche quantità di stupefacenti.

A finire nella fitta rete di controlli messi un pregiudicato 43enne identificato quale presunto autore di un furto ai danni di un’attività commerciale dove, dopo il danneggiamento della porta di ingresso, si era impossessato del registratore di cassa, contenente la somma di 200 euro, poi rinvenuto e riconsegnato al proprietario.
Denunciato per furto e porto d’armi od oggetti atti ad offendere un 36enne pregiudicato mazarese trovato in possesso di un coltello a serramanico e della refurtiva poco prima asportata da un’attività commerciale che è stata restituita dai militari.

Un 25enne di nazionalità marocchina, invece, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento dopo essere stato sorpreso ad applicare della colla sul vano erogatore delle banconote del bancomat di un ufficio postale a Mazara del Vallo.

Nel corso di posti di blocco sparsi per le vie del centro e mirati al controllo del rispetto delle norme del Codice della strada, è stato denunciato un mazarese di 26 anni per guida in stato di ebrezza alcolica: aveva un tasso superiore ai limiti consentiti; mentre altre tre persone sono state sorprese alla guida senza patente, in quanto mai conseguita, e con recidiva nel biennio. Uno di questi all’alt intimato dai militari dell’Arma si è dato alla fuga ma è stato subito bloccato.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Si tratta di Pino Maniaci dell'emittente Telejato di Partinico
Tecnici comunali e operai dell’impresa di manutenzione sono già a lavoro
Ogni progetto approvato potrà essere finanziato con un massimo di 4 milioni di euro
Chiesti interventi urgenti per migliorare le condizioni di vita dei detenuti
Si tratta dell’equipaggio del peschereccio arenatosi davanti alla costa lo scorso 14 ottobre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza