Controlli dei Carabinieri a Mazara del Vallo: otto denunciati e un arrestato

In manette un uomo per maltrattamenti ai danni della madre

È di otto persone denunciate a piede libero e una arrestata il bilancio dei controlli straordinari eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo per la repressione e il contrasto alla criminalità predatoria e alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Tre soggetti, inoltre, sono state segnalate come assuntori di stupefacenti alla Prefettura di Trapani per il possesso di modiche quantità di hashish.

In particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mazara hanno arrestato un 32enne, già noto alle Forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia ai danni della madre. La donna ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei militari poiché era stata aggredita dal figlio a cui aveva negato dei soldi per paura che potesse spenderli nell’acquisto di sostanze stupefacenti.

Due cittadini di nazionalità tunisina, invece, sono stati denunciati poiché sprovvisti del permesso di soggiorno mentre un terzo per il possesso di un coltello a serramanico di genere vietato.

A Salemi, nel corso di controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno sorpreso e denunciato un pregiudicato – che era alla guida della propria auto senza aver mai conseguito la patente – e un cittadino romeno, in evidente stato di agitazione psicofisica dovuta probabilmente all’abuso di alcool, per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti con l’etilometro.

Durante i controlli dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà, un uomo è stato denunciato per evasione: nonostante si trovasse in detenzione domiciliare, infatti, è stato trovato fuori dalla sua abitazione.

Denunciati anche due uomini, padre e figlio, che creavano problemi di ordine pubblico presso un centro vaccinale. Entrambi, ad esplicita richiesta dei Carabinieri, si sono rifiutati di farsi identificare.

Auguri Granata, Antonini più “grande”… di un anno [AUDIO]

Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Si è parlato di politiche attive del lavoro, ed in particolare di formazione professionale, ed è emersa la possibilità e volontà comune di collaborazione
L’autore Ninni Ravazza, scrittore e per vent’anni sommozzatore delle tonnare trapanesi, parlerà del libro e dell’imprenditore Nino Castiglione nel contesto più ampio di una conferenza dal titolo “I Signori dei tonni e la loro Casa in riva al mare”
Matteo Imbro ha avuto un disturbo intestinale, da valutare la sua condizione