sabato, Marzo 2, 2024

Controlli dei Carabinieri a Mazara del Vallo: otto denunciati e un arrestato

In manette un uomo per maltrattamenti ai danni della madre

È di otto persone denunciate a piede libero e una arrestata il bilancio dei controlli straordinari eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo per la repressione e il contrasto alla criminalità predatoria e alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Tre soggetti, inoltre, sono state segnalate come assuntori di stupefacenti alla Prefettura di Trapani per il possesso di modiche quantità di hashish.

In particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mazara hanno arrestato un 32enne, già noto alle Forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia ai danni della madre. La donna ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei militari poiché era stata aggredita dal figlio a cui aveva negato dei soldi per paura che potesse spenderli nell’acquisto di sostanze stupefacenti.

Due cittadini di nazionalità tunisina, invece, sono stati denunciati poiché sprovvisti del permesso di soggiorno mentre un terzo per il possesso di un coltello a serramanico di genere vietato.

A Salemi, nel corso di controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno sorpreso e denunciato un pregiudicato – che era alla guida della propria auto senza aver mai conseguito la patente – e un cittadino romeno, in evidente stato di agitazione psicofisica dovuta probabilmente all’abuso di alcool, per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti con l’etilometro.

Durante i controlli dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà, un uomo è stato denunciato per evasione: nonostante si trovasse in detenzione domiciliare, infatti, è stato trovato fuori dalla sua abitazione.

Denunciati anche due uomini, padre e figlio, che creavano problemi di ordine pubblico presso un centro vaccinale. Entrambi, ad esplicita richiesta dei Carabinieri, si sono rifiutati di farsi identificare.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani