Controlli dei Carabinieri a Mazara del Vallo: otto denunciati e un arrestato

In manette un uomo per maltrattamenti ai danni della madre

È di otto persone denunciate a piede libero e una arrestata il bilancio dei controlli straordinari eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo per la repressione e il contrasto alla criminalità predatoria e alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Tre soggetti, inoltre, sono state segnalate come assuntori di stupefacenti alla Prefettura di Trapani per il possesso di modiche quantità di hashish.

In particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mazara hanno arrestato un 32enne, già noto alle Forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia ai danni della madre. La donna ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei militari poiché era stata aggredita dal figlio a cui aveva negato dei soldi per paura che potesse spenderli nell’acquisto di sostanze stupefacenti.

Due cittadini di nazionalità tunisina, invece, sono stati denunciati poiché sprovvisti del permesso di soggiorno mentre un terzo per il possesso di un coltello a serramanico di genere vietato.

A Salemi, nel corso di controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno sorpreso e denunciato un pregiudicato – che era alla guida della propria auto senza aver mai conseguito la patente – e un cittadino romeno, in evidente stato di agitazione psicofisica dovuta probabilmente all’abuso di alcool, per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti con l’etilometro.

Durante i controlli dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà, un uomo è stato denunciato per evasione: nonostante si trovasse in detenzione domiciliare, infatti, è stato trovato fuori dalla sua abitazione.

Denunciati anche due uomini, padre e figlio, che creavano problemi di ordine pubblico presso un centro vaccinale. Entrambi, ad esplicita richiesta dei Carabinieri, si sono rifiutati di farsi identificare.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane