Controlli dei Carabinieri a Mazara del Vallo, nove denunciati

Tra questi un trentenne per spaccio di stupefacenti

Sono nove le persone denunciate, a vario titolo, dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo in occasione dei controlli effettuati nel weekend appena trascorso.

Un 30enne camerunense è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato sorpreso a cedere ad altro extracomunitario un involucro di carta stagnola contenente hashish. Nel corso della perquisizione personale i militari gli hanno trovato addosso altre tre dosi di stupefacente.

Un salemitano di 31 anni, ospite di una comunità, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in evidente stato di agitazione, dopo aver aggredito un altro ospite della struttura, si è sbagliato contro i militari che lo hanno bloccato e riportato alla calma. A seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico a scatto di genere vietato che è stato sequestrato

Due mazaresi, di 47 e 60 anni, entrambi gravati da precedenti di polizia, sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica: nelle loro abitazioni sono stati trovati allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.
Un pregiudicato mazarese, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato denunciato per violenza privata, danneggiamento e violazione degli obblighi perché, dopo una lite con vicini di casa, avrebbe danneggiato un’auto violando, inoltre, gli obblighi relativi alla misura di prevenzione personale a cui è sottoposto.

Altra violazione per la quale è scattata la denuncia è stata quella messa di un 79enne di Mazara che, a seguito di un controllo, non era presente nell’abitazione dove sta scontando un periodo di detenzione domiciliare. Un 48enne tunisino, sottoposto a DASPO urbano emesso nel 2021 dalla Questura di Trapani perché parcheggiatore abusivo, non avrebbe rispettato il provvedimento continuando nell’attività e venendo per questo denunciato dai Carabinieri.

Altri due soggetti, infine, sono stati denunciati nel corso di controlli sulla circolazione stradale: uno di loro era alla guida senza patente, perché mai conseguita, l’altro guidava la sua auto con un tasso alcolemico ben superiore ai limiti consentiti dalla legge.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
Ferdinando Croce ha illustrato le principali azioni messe in campo per affrontare le criticità dell'assistenza sanitaria nel Trapanese
I granata hanno raggiunto l'imbattibilità nell'anno solare
Per oltre quarant’anni è stato parroco della Cattedrale
Fino al 10 aprile la città diventerà il crocevia della musica e del talento pianistico internazionale
"La città piange un uomo diretto, stimato e amato sinceramente, capace di ascoltare e dirigere da vero pastore il suo gregge"
"Non possiamo più tollerare la superficialità con cui in questi mesi si sono sottovalutate le criticità già sollevate"
"L'obiettivo è quello di creare da loro un team Under 23" ha dichiarato il Ds Ninni Stella

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il coach ha dichiarato che in settimana ha provato a inserire qualcosa di nuovo nel sistema di gioco
"Abbiamo assistito a un'inquisizione politica che sembrava più un processo in tribunale che un confronto democratico"
"L'Europa offre numerose opportunità per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nostre comunità"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di crack
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Per l’elezione di due componenti del Cda e del Revisore Unico per il triennio 2024-2027