Controlli dei Carabinieri a Mazara del Vallo, nove denunciati

Tra questi un trentenne per spaccio di stupefacenti

Sono nove le persone denunciate, a vario titolo, dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo in occasione dei controlli effettuati nel weekend appena trascorso.

Un 30enne camerunense è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato sorpreso a cedere ad altro extracomunitario un involucro di carta stagnola contenente hashish. Nel corso della perquisizione personale i militari gli hanno trovato addosso altre tre dosi di stupefacente.

Un salemitano di 31 anni, ospite di una comunità, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in evidente stato di agitazione, dopo aver aggredito un altro ospite della struttura, si è sbagliato contro i militari che lo hanno bloccato e riportato alla calma. A seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico a scatto di genere vietato che è stato sequestrato

Due mazaresi, di 47 e 60 anni, entrambi gravati da precedenti di polizia, sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica: nelle loro abitazioni sono stati trovati allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.
Un pregiudicato mazarese, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato denunciato per violenza privata, danneggiamento e violazione degli obblighi perché, dopo una lite con vicini di casa, avrebbe danneggiato un’auto violando, inoltre, gli obblighi relativi alla misura di prevenzione personale a cui è sottoposto.

Altra violazione per la quale è scattata la denuncia è stata quella messa di un 79enne di Mazara che, a seguito di un controllo, non era presente nell’abitazione dove sta scontando un periodo di detenzione domiciliare. Un 48enne tunisino, sottoposto a DASPO urbano emesso nel 2021 dalla Questura di Trapani perché parcheggiatore abusivo, non avrebbe rispettato il provvedimento continuando nell’attività e venendo per questo denunciato dai Carabinieri.

Altri due soggetti, infine, sono stati denunciati nel corso di controlli sulla circolazione stradale: uno di loro era alla guida senza patente, perché mai conseguita, l’altro guidava la sua auto con un tasso alcolemico ben superiore ai limiti consentiti dalla legge.

marzo 2014

Trapani ed Erice, perchè è così difficile andare su due ruote? [AUDIO]

La pista ciclabile di Trapani potrebbe essere finalmente il "buon " inizio per una città più vivibile
La pista ciclabile di Trapani potrebbe essere finalmente il "buon " inizio per una città più vivibile
Sequestrati 50 grammi di cocaina e crack, 300 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana e 3.000 euro
Era in possesso di oltre 650 grammi di marijuana
Sull'isola è in corso il 21° Congresso nazionale dell’Anspi
Il derby siciliano al Provinciale finisce 1-1
Lo scontro, per cause da chiarire, prossimità del centro sportivo "La Locomotiva"
Audizione davanti alla commissione del Ministero della Cultura il 25 ottobre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Tre giornate per informare i cittadini sull'importanza della prevenzione e gestione delle emergenze
"Orgoglioso ma ancora di più responsabile nel portare avanti progetti presenti e futuri"
Presentata un’interrogazione urgente al presidente della Regione e all’assessore all’Agricoltura
La nave, quarta unità ibrida veloce della compagnia, sarà impiegata sulle tratte per le Eolie