Sono nove le persone denunciate, a vario titolo, dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo in occasione dei controlli effettuati nel weekend appena trascorso.
Un 30enne camerunense è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato sorpreso a cedere ad altro extracomunitario un involucro di carta stagnola contenente hashish. Nel corso della perquisizione personale i militari gli hanno trovato addosso altre tre dosi di stupefacente.
Un salemitano di 31 anni, ospite di una comunità, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in evidente stato di agitazione, dopo aver aggredito un altro ospite della struttura, si è sbagliato contro i militari che lo hanno bloccato e riportato alla calma. A seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico a scatto di genere vietato che è stato sequestrato
Due mazaresi, di 47 e 60 anni, entrambi gravati da precedenti di polizia, sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica: nelle loro abitazioni sono stati trovati allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.
Un pregiudicato mazarese, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato denunciato per violenza privata, danneggiamento e violazione degli obblighi perché, dopo una lite con vicini di casa, avrebbe danneggiato un’auto violando, inoltre, gli obblighi relativi alla misura di prevenzione personale a cui è sottoposto.
Altra violazione per la quale è scattata la denuncia è stata quella messa di un 79enne di Mazara che, a seguito di un controllo, non era presente nell’abitazione dove sta scontando un periodo di detenzione domiciliare. Un 48enne tunisino, sottoposto a DASPO urbano emesso nel 2021 dalla Questura di Trapani perché parcheggiatore abusivo, non avrebbe rispettato il provvedimento continuando nell’attività e venendo per questo denunciato dai Carabinieri.
Altri due soggetti, infine, sono stati denunciati nel corso di controlli sulla circolazione stradale: uno di loro era alla guida senza patente, perché mai conseguita, l’altro guidava la sua auto con un tasso alcolemico ben superiore ai limiti consentiti dalla legge.