Controlli dei Carabinieri a Marsala e Petrosino, un arresto e tre denunce

È di un arresto e di tre denunce il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri di Marsala coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del XII Reggimento Carabinieri Sicilia e da unità cinofile di Palermo tra Marsala e Petrosino nell’ambito del piano d’azione denominato “Trinacria”, predisposto dal Comando Provinciale di Trapani.

In particolare, il 37enne C.B., già sottoposto a detenzione domiciliare, è stato sorpreso fuori casa in possesso di un coltello, arrestato e condotto in carcere di Trapani dove finirà di scontare la condanna per furto aggravato.

Con l’ausilio del cane Mike sono state anche effettuate perquisizioni a carico di sospetti spacciatori di droga: a Petrosino, un giovane di 19 anni è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di 6 grammi di crack. Lo stupefacente era nascosto all’interno di un armadio ma il pastore tedesco dell’Arma ne ha fiutato la presenza.

Sono state elevate contravvenzioni per violazioni al Codice della strada nei confronti di due uomini, il primo perché sprovvisto della patente di guida (mai conseguita) e l’altro perché trovato con tasso alcolemico superiore alla soglia di rilevanza penale. Entrambi sono stati anche denunciati all’Autorità giudiziaria.

I Carabinieri si sono concentrati anche sul rispetto della normativa anti Covid, sanzionando 16 persone che, o perché senza mascherine, o perché riuniti fuori dai bar, trasgredivano le prescrizioni imposte per la zona arancione.

Ai controlli hanno partecipato i militari dell’Esercito Italiano, impiegati in attività di ordine pubblico per contribuire a garantire la sicurezza dei cittadini.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Nel 2024 si stima che verranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, risultato che segna un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify