Controlli dei Carabinieri a Marsala e Petrosino, un arresto e tre denunce

È di un arresto e di tre denunce il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri di Marsala coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del XII Reggimento Carabinieri Sicilia e da unità cinofile di Palermo tra Marsala e Petrosino nell’ambito del piano d’azione denominato “Trinacria”, predisposto dal Comando Provinciale di Trapani.

In particolare, il 37enne C.B., già sottoposto a detenzione domiciliare, è stato sorpreso fuori casa in possesso di un coltello, arrestato e condotto in carcere di Trapani dove finirà di scontare la condanna per furto aggravato.

Con l’ausilio del cane Mike sono state anche effettuate perquisizioni a carico di sospetti spacciatori di droga: a Petrosino, un giovane di 19 anni è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di 6 grammi di crack. Lo stupefacente era nascosto all’interno di un armadio ma il pastore tedesco dell’Arma ne ha fiutato la presenza.

Sono state elevate contravvenzioni per violazioni al Codice della strada nei confronti di due uomini, il primo perché sprovvisto della patente di guida (mai conseguita) e l’altro perché trovato con tasso alcolemico superiore alla soglia di rilevanza penale. Entrambi sono stati anche denunciati all’Autorità giudiziaria.

I Carabinieri si sono concentrati anche sul rispetto della normativa anti Covid, sanzionando 16 persone che, o perché senza mascherine, o perché riuniti fuori dai bar, trasgredivano le prescrizioni imposte per la zona arancione.

Ai controlli hanno partecipato i militari dell’Esercito Italiano, impiegati in attività di ordine pubblico per contribuire a garantire la sicurezza dei cittadini.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane