Controlli anti Covid dei Carabinieri: sanzionate comitive, chiuso un ristorante a Scopello

Denunciati anche due uomini: uno si era messo alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e l'altro senza di patente di guida poiché mai conseguita

Fine settimana di controlli anti Covid dei Carabinieri nel territorio di Trapani. I militari della Stazione di Locogrande sono intervenuti in un’abitazione estiva nella frazione di Marausa dove sono state scoperte nove persone, non conviventi tra loro che, approfittando della festività del Primo Maggio avevano organizzato un barbecue all’aperto.

I Carabinieri di Alcamo, su segnalazione pervenuta al 112, con l’ausilio di personale della Polizia Municipale hanno accertato che un ristorante di Scopello serviva cibi e bevande ai clienti con servizio al tavolo, in violazione della normativa vigente.

Tutti i clienti presenti in quel momento all’interno del ristorante sono stati raggiunti da una sanzione amministrativa di 400 euro ciascuno mentre, a carico del titolare del locale è stata anche applicata la sospensione dell’attività commerciale per la durata di 5 giorni.

Anche a Marsala i Carabinieri della Stazione di Ciavolo e della Sezione Radiomobile hanno riscontrato violazioni della normativa anti Covid, sanzionando sei persone per un totale di 2.400 euro.

Nel contesto dei controlli i militari hanno anche denunciato due uomini: uno si era messo alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e l’altro senza di patente di guida poiché mai conseguita. Altre due persone, cui sono stati sequestrati 6 grammi di marijuana e una piantina di cannabis, sono state segnalate alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
Ferdinando Croce ha illustrato le principali azioni messe in campo per affrontare le criticità dell'assistenza sanitaria nel Trapanese
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di crack
Salva la norma che stanzia 4,2 milioni di euro dopo il confronto tra governo regionale e nazionale
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Per l’elezione di due componenti del Cda e del Revisore Unico per il triennio 2024-2027
"Una nebbia fittissima avvolge tutto ciò che è esistito intorno alla sua figura, ai suoi contatti, ai suoi spostamenti e alle relazioni"
Sulla fascia destra potrebbero vedersi Balla o Sartore
Il ricordo di Nicola Rinaudo nel quindicesimo anniversario della scomparsa del giornalista trapanese Franco Auci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il tecnico granata ha concesso dei giorni di riposo alla squadra dopo l'Imolese
Il progetto prevede l'installazione di 50 telecamere wireless in diversi punti del territorio comunale
Nel tratto compreso fra l’intersezione con la via Giacalone e l’incrocio con la via San Pantaleo
A tutti e tre viene contestato di aver agito a favore del capomafia, prestandogli, in alcuni casi, l'identità
È stato approvato anche l'atto di indirizzo “Istituzionalizzazione del primo maggio quale Giornata Marsalese della Memoria"