giovedì, Novembre 30, 2023

Controlli anti Covid al mercatino del giovedì, operatori tutti in regola con l’ordinanza del sindaco

L'80 per cento è risultato provvisto di green pass da vaccinazione, il 10 per cento aveva effettuato un apposito tampone, il restante 10 per cento era assente

L’80 per cento dei commercianti è risultato provvisto di green pass da vaccinazione, il 10 per cento aveva effettuato un apposito tampone nelle 48 ore precedenti, il restante 10 per cento era assente. Questo il primo bilancio dei controlli introdotti dall’ordinanza firmata dal sindaco di Trapani sul mercatino del giovedì a piazzale Ilio.

“Il provvedimento – si legge nella nota diffusa dal Comune – ha prodotto un giro di vite in termini di controllo e vigilanza circa le rinnovate condizioni di rispetto e decoro urbano nonché di corretta differenziazione dei rifiuti a carico degli operatori del mercato”.

“L’ordinanza – spiega il primo cittadino – seppur apparentemente coercitiva, si è resa invece necessaria anche a causa delle alte temperature estive che, sovente, spingono i cittadini utenti del mercato – creando assembramenti – alla ricerca di spazi ombrosi sotto i tendaggi degli espositori, i quali girano per tutta la settimana da mercato in mercato anche in province diverse. Monitorare la situazione va a tutela della sicurezza sanitaria dei cittadini che frequentano il mercato e degli stessi operatori”.

“Esorto ancora una volta la comunità cittadina a fare il vaccino, previo confronto con il proprio medico di famiglia, e invito gli stessi medici di famiglia a sensibilizzare i propri pazienti – conclude Tranchida -. Purtroppo i dati dei ricoveri nelle strutture ospedaliere rimangono pericolosamente alti e non bisogna assolutamente abbassare la guardia, ancor meno la mascherina, da oggi obbligatoria anche all’aperto atteso che la Sicilia è in zona gialla. La salute prima di tutto”.

Trapani-Angri, il prepartita con il presidente Valerio Antonini [AUDIO]

Tante le questioni trattate dal numero 1 granata: la partita con Angri fino all'annuncio dell'acquisizione di Telesud

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
I due episodi sono avvenuti nel centro storico di Trapani
"Previsti interventi di manutenzione e ampliamento sulle condotte - dice il sindaco delle Egadi - e attivata un'autobotte per rifornire le utenze in difficoltà"
La struttura sul lungomare Dante Alighieri è chiusa dal 2015
I due arrestati dai Carabinieri sono un 36enne ad Alcamo e un giovane a Custonaci
Incontro pubblico domenica 3 dicembre alle ore 10.30 a Palazzo Florio

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
"Vigevano è una squadra che è cresciuta molto" ha affermato il classe '92
L'evento perdurerà fino al 28 gennaio 2024 per consentire le visite anche agli studenti scolastici
L'intervento rientra nell'Accordo di Collaborazione con il Libero Consorzio Comunale
L’artista Tardia debutta allo “Spazio Espositivo Arti Librarie”
Schifani e Falcone: «Prosegue l'attività di riordino contabile per la nostra Regione»

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
Il direttore ha aspettato i classici 45 minuti prima di decretare terminato l'incontro
Tante le questioni trattate dal numero 1 granata: la partita con Angri fino all'annuncio dell'acquisizione di Telesud
Tra le ore 6 e le ore 18 di giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre
L'attuale moderatore del Tribunale ecclesiastico interdiocesano è il vescovo di Trapani
In diretta da Angri la conferma della mancata partenza della squadra
Il progetto rientra nelle finalità del “Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013 della Regione Siciliana”

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re