domenica, Marzo 3, 2024

Continuano i lavori nelle periferie: iniziano oggi gli interventi nel quartiere Sant’Alberto

Da programma, verranno spesi 75 mila euro nei quartieri periferici della città. Successivamente a Sant'Alberto, si opererà in zona Fontanelle Sud

Iniziano oggi i lavori di manutenzione dei marciapiedi, intorno alla chiesa di Sant’Alberto, in via Michele Amari, per poi proseguire in altre importanti arterie del quartiere.
La suddivisione dei lavori è frutto di una precisa strategia che ha reso gli interventi puntali e in perfetta sintonia con le necessità della città. L’assessore Safina evidenzia che, in questo modo, sarà anche più facile gestire possibili varianti in corso d’opera. Tramite questi interventi si porrà particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche, così da favorire libertà di movimento anche ai diversamente abili.
Con l’avvio dei lavori, rassegna il sindaco Giacomo Tranchida, verranno spesi 75 mila euro nei quartieri periferici della città. Infatti, successivamente ai lavori già effettuati nel quartiere Cappuccinelli e quelli che si stanno svolgendo nel quartiere Sant’Alberto, si aggiungerà la manutenzione della zona Fontanelle sud.
Per il sindaco tali opere di conservazione sono il primo passo per continuare il percorso che ha portato Trapani a essere finalista de “Capitale Italiana della Cultura”, al fine di unire il territorio, valorizzando e rendendo sicuro ogni angolo della città.
In questo senso, Tranchida, ha evidenziato come, in futuro, grazie anche alle consulte dei quartieri e delle frazioni, nel rispetto delle peculiarità di ciascun territorio, sarà possibile con maggiore facilità garantire lo sviluppo sociale ed economico della comunità.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani