Continuano i lavori negli impianti sportivi di Alcamo

A breve i lavori nelle strutture sportive saranno ultimati e consegnate ai cittadini

Manca poco alla conclusione dei lavori riguardanti il nuovo campo polisportivo coperto “Cento Passi” di Alcamo, struttura adiacente agli spogliatoi del centro polisportivo “Lelio Catella”. L’impianto di nuova costruzione, finanziato con fondi PON del Ministero dell’Interno, sarà consegnato ai cittadini il prossimo mese, a febbraio.

Diversa è invece la situazione del Paladangelo, il palasport in contrada Sant’Anna di proprietà del Libero Consorzio, ma in concessione ventennale all’Amministrazione comunale, chiuso già da tempo a causa di problemi gestionali. “I lavori – dichiara l’assessore allo Sport Filippo Salato – per rendere la grande struttura coperta nuovamente accessibile e funzionante durano da tempo e, auspicabilmente saranno ultimati a metà febbraio. Al momento, sono in corso dei lavori riguardanti la pulizia straordinaria della struttura”.

A breve saranno anche consegnati i lavori riguardanti la Tensostruttura del “PalaVerga”, gli interventi sono stati finanziati con fondi comunali. Necessari anche a seguito dei danni che la struttura aveva subito, a dicembre del 2019, quando forti raffiche di vento avevano totalmente distrutto la copertura della tensostruttura e, nei mesi seguenti, le infiltrazioni di acqua piovana avevano rovinato il parquet.

Il “PalaVerga” è stato completamente rimesso a nuovo, il tendone è stato infatti sostituito integralmente ed il nuovo è molto più resistente e di tecnologia superiore; mentre, per quanto riguarda il parquet è stata effettuata la levigatura e sostituite tutte le parti ammalorate, infine sono stati risegnati i campi di pallavolo e basket.

“Nello stesso complesso – aggiunge Salato – altri lavori hanno riguardato gli spogliatoi e i bagni di pertinenza della tensostruttura, sono stati sostituiti i corpi luminosi del campo da tennis adiacente alla tensostruttura, infine è stata allestita un’area dedicata ai bambini con installazioni di giochi per i più piccoli”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Domande entro il prossimo 13 maggio a Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina
Dopo le polemiche con il segretario provinciale Venuti e la presidente dell’Assemblea Villabuona
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo