Consulta delle Associazioni del Comune di Trapani, rinnovi entro il 31 gennaio

Possono aderirvi le associazioni iscritte all’Albo Comunale e le associazioni senza scopo di lucro costituite con scrittura privata registrata

C’è tempo fino al 31 gennaio per effettuare le iscrizioni e il rinnovo alla Consulta delle Associazioni del Comune di Trapani. La Consulta, espressione del Terzo Settore, è un organismo di democrazia partecipata con funzioni propositive e consultive.

Possono aderirvi le associazioni iscritte all’Albo Comunale; le associazioni senza scopo di lucro, costituite con scrittura privata registrata, che esercitino prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del comune di Trapani nei settori politiche sociali, pari opportunità, diritti umani e cooperazione internazionale, prevenzione e salute, istruzione e formazione, arte e cultura, ecologia e tutela e salvaguardia dell’ambiente, promozione del territorio e sviluppo economico, sport e tempo libero, protezione civile o politiche giovanili.

È possibile presentare domanda tramite apposito modulo brevi manu o mediante servizio postale all’Ufficio protocollo del IV settore in via Libica 12 o a mezzo pec all’indirizzo: [email protected] I dettagli – compreso il regolamento della Consulta e facsimile di domanda – sono stati pubblicati sul sito del Comune di Trapani. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare Francesca Billeci (assistente sociale) al numero 3341128975 oppure Anna Maria Lentini (collaboratore professionale) al 3341128857.