Consulta dei Migranti a Mazara del Vallo, elezione dei rappresentanti stranieri

Si vota domenica 16 giugno, dalle 7 alle 22

Domenica 16 giugno, dalle 7 alle 22, contestualmente all’elezione del consigliere comunale straniero aggiunto si svolgerà anche l’elezione dei quattro rappresentanti stranieri (extracomunitari) della Consulta dei Migranti.

Possono essere candidati i cittadini stranieri maggiorenni che non abbiano subito condanne penali, siano residenti nel comune di Mazara del Vallo e siano in regola con il permesso di soggiorno.

Per quanto riguarda gli eletti, dovranno appartenere ad almeno tre diverse Nazionalità; uno dei quattro, ove possibile, dovrà essere individuato tra i componenti di sesso minoritario (in rappresentanza tra uomini e donne). Possono inoltre votare ed essere eletti anche stranieri residenti a Mazara del Vallo aventi doppia cittadinanza (italiana e straniera).

Oltre che dai quattro rappresentanti che verranno eletti nella consultazione del 16 giugno, la Consulta dei Migranti papa essere composta dal sindaco o assessore delegato, dal presidente della Commissione consiliare Affari Sociali o suo delegato, da un rappresentante di Istituti scolastici dove è significativa la presenza di studenti stranieri, da un delegato della Diocesi di Mazara e da un rappresentante eletto da associazioni, organismi o enti laici operanti nel campo dell’accoglienza dei migranti.
Le domande di candidatura dovranno essere presentate da lunedì 6 maggio e fino alle ore 14 di lunedì 27 maggio.

Auguri Granata, Antonini più “grande”… di un anno [AUDIO]

Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Si è parlato di politiche attive del lavoro, ed in particolare di formazione professionale, ed è emersa la possibilità e volontà comune di collaborazione
L’autore Ninni Ravazza, scrittore e per vent’anni sommozzatore delle tonnare trapanesi, parlerà del libro e dell’imprenditore Nino Castiglione nel contesto più ampio di una conferenza dal titolo “I Signori dei tonni e la loro Casa in riva al mare”
Matteo Imbro ha avuto un disturbo intestinale, da valutare la sua condizione