#ConsiglioComunale, sospeso il bando dell’Atm La Porta: così rispettiamo le leggi

TRAPANI. Il bando è stato sospeso. In attesa che arrivi la risposta all’interrogazione presentata dal consigliere Giuseppe La Porta, capogruppo di “Amo Trapani”, infatti, il bando predisposto dall’Atm e riservato al personale interno all’azienda, infatti, è stato sospeso dall’amministrazione comunale. E Giuseppe La Porta non nasconde la propria soddisfazione. Non per aver fermato una procedura interna all’Atm, la società partecipata al 100% dal Comune che si occupa del trasporto pubblico e della gestione dei parcheggi in città, ma per aver fatto in modo che non venissero violate le disposizioni delle leggi vigenti.

Il bando dell’Atm, infatti, non prevede il numero di vincitori e La Porta, nel corso di diversi consigli comunali, ha evidenziato questa incongruenza. “Adesso, dopo la sospensione spero che l’ufficio legale del Comune ed il sindaco si rendano conto delle imperfezioni presenti nel bando – afferma il capogruppo di Amo Trapani -, anche grazie alle varie citazioni di legge che avevo inserito nell’ultima interrogazione presentata in aula. Per questo motivo, quindi, mi auguro che ci si possa rivedere, in modo da rispettare le leggi vigenti ed inserire, in questo modo, il numero dei vincitori nel prossimo bando che l’Atm sarà chiamata a redigere e pubblicare”.

La Porta aveva evidenziato “alcuni rilievi circa il testo del bando per controllore indetto dall’Atm e riservato al personale interno all’azienda stessa. Figura, quella del controllore che, come evidenziato da Massimo La Rocca, amministratore unico dell’Atm, che viene ricoperta a rotazione da alcuni operatori. Poi “è giunta, tramite il sindaco, una nota del direttore di Atm nella quale si spiegava come “tutti i sindacati … sono stati portati a conoscenza del bando” e che “per la situazione organica del personale … si è privilegiato di avere la possibilità di poter utilizzare i soggetti primi in graduatoria”;

La Porta ricorda come in servizio allAtm sia presente un solo controllore il quale a breve sarà posto in quiescenza, mentre nella pianta organica ne sono previsti sei. Quindi, La Porta ha ancora evidenziato come sia stato specificato dall’azienda il fabbisogno di personale cui intende sopperire con il concorso interno ed ancora come non risulta indicato nel bando “il punteggio esatto attribuito alla valutazione dei singoli titoli” e quello “attribuito ad ogni quesito di cui si compone la prova scritta”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Per l'affidamento del servizio idrico integrato nel Trapanese richiesto l’intervento del governo nazionale
Il corridore trapanese correrà la prestigiosa gara a tappe in Toscana
Organizzata dalla cooperativa sociale “Voglia di Vivere” dal 20 al 22 Aprile al Fondo Auteri
Contro la Fortitudo Bologna, il Pala Shark sarà sold out
Le prime misure individuate dalla cabina di regia regionale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le funzioni ad interim sono state assunte dal presidente Schifani nell'attesa di una nuova nomina
Iniziativa a cadenza mensile in cui gallerie d'Arte e artisti aprono le loro porte al pubblico per visite e acquisti
I cittadini ottengono uno sgravio di 100 euro annui utilizzando la compostiera gratuita
L’intervento di messa in sicurezza è stato finanziato dalla Regione con 40 mila euro