domenica, Marzo 3, 2024

Consiglio comunale straordinario sul Luglio Musicale Trapanese: un buco nell’acqua

Le cose più importanti sono stati i documenti messi agli atti dall'Amministrazione. Tra questi, a sorpresa, un missiva da parte dell'ex consigliere delegato ed ex direttore artistico Giovanni De Santis con una richiesta economica di quasi 300 mila euro

Parole, parole, parole. Questo era ciò che cantava Mina in una delle sue più importanti canzoni ed è anche quello che fondamentalmente è emerso questa mattina durante il Consiglio comunale straordinario sul Luglio Musicale Trapanese. Tante le parole che sono state spese all’interno del consesso civico ma pochi i risultati.

L’unica cosa degna di nota dentro l’assemblea è stata, sicuramente, il fatto che l’Amministrazione ha consegnato al Consiglio comunale e messo agli atti dei documenti che – a questo punto – andranno studiati in modo approfondito. Tra questi, la relazione dell’ex consigliere delegato Matteo Giurlanda, l’ultimo bilancio approvato per l’anno 2021 ma anche – a sorpresa – una missiva da parte dell’ex consigliere delegato ed ex direttore artistico Giovanni De Santis con una richiesta economica di quasi 300 mila euro per i servizi resi al Luglio Musicale.

Insomma, tutto ora passa alle carte perché se dovessimo parlare di quello che in aula sono gli sproloqui dei consiglieri comunali, probabilmente perderemmo solo tempo.
Dopo una prima parte, i lavori sono stati interrotti per mancanza di numero legale. Dopo un’ora, il numero era nuovamente insufficiente per riprendere i lavori, certificando quindi una vera e propria figuraccia da parte dei consiglieri. I lavori dovrebbero – si spera – riprendere domani alle ore 10.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
Si completa così l'ultimo step dettato dal protocollo d’intesa tra Assessorato regionale della Salute e sindacati

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18
"Ho scritto di Giuda perché mi è sempre piaciuto raccontare le ombre, dice il giornalista e scrittore trapanese